Tensione crescente tra Hamilton e Verstappen dopo il GP d'Ungheria

Il Gran Premio d'Ungheria di Formula 1 ha visto un'accesa rivalità tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Il tentativo di Verstappen di superare all'ingresso di curva-1 e il conseguente contatto con la Mercedes di Hamilton hanno acceso le discussioni.

Il confronto per la terza posizione della gara dell'Hungaroring ha sorriso a Hamilton. Nonostante l'incidente fosse stato classificato come un semplice incidente di gara dai Commissari, Verstappen ha espresso la sua frustrazione via radio con il team, chiedendo una penalità per Hamilton.

Dopo le discussioni via radio in Ungheria, c'è stato anche un confronto faccia a faccia tra Verstappen e il suo ingegnere di pista, Lambiase. Nonostante l'atmosfera tesa, durante le prove libere a Spa, le comunicazioni tra i due sono sembrate serene.

Il team principal Ferrari, Frédéric Vasseur, ha commentato l'incidente durante la conferenza stampa del GP del Belgio di F1. Ha suggerito che se un pilota Ferrari si comportasse come Verstappen, la reazione sarebbe probabilmente diversa.

La rivalità tra Hamilton e Verstappen ricorda quella tra Senna e Prost, Hunt e Lauda, o tra lo stesso Hamilton e Nico Rosberg. Hamilton, che ha vinto sette campionati del mondo, continua a sfidare Verstappen, aggiungendo ulteriore tensione alla competizione. La rivalità tra i due piloti promette di rendere la stagione di Formula 1 ancora più emozionante.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo