Verstappen può perdere il Mondiale? Tensioni, faide e fattori tecnici: perché la Red Bull non domina più

Verstappen può perdere il Mondiale? Tensioni, faide e fattori tecnici: perché la Red Bull non domina più
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Un nervosismo esagerato, reazioni scomposte contro il team che gli ha dato tutto, contro chi in pista usa i suoi stessi metodi per fermarlo. Dal Gp d'Ungheria è riemerso il lato nero di Verstappen, l'ultima volta si era visto nel Mondiale 2021, quello vinto all'ultimo giro ad Abu Dhabi dopo duelli feroci, polemiche e veleni. Se il primo titolo dell'olandese è stato combattuto come mai nella storia della F1, il secondo è arrivato con relatività tranquillità spegnendo gli assalti della Ferrari dalla seconda metà di stagione in poi. (Corriere della Sera)

Su altri media

VERSTAPPEN BAMBINO Il caldo, si sa, può giocare brutti scherzi. Così, mentre noi ci rilassiamo davanti alla televisione, entusiasti di una Formula 1 che finalmente ci regala emozioni, in pista alcuni piloti stanno letteralmente perdendo la testa. (Circus Formula 1)

Il GP di Ungheria di Formula 1 è stato rocambolesco, non tutto è andato giù a Max Verstappen, che si è espresso senza limiti. (MilanLive.it)

Ritorna il confronto sempre aspro Hamilton Verstappen. Galeotto è stato il contatto eclatante tra i due in Ungheria. L’inglese pungola con sarcasmo il suo rivale. (Motomondiale.it)

F1 - Red Bull, l'addio di Newey mette sotto scacco Verstappen

La Red Bull e Max Verstappen sembrano aver perso lo smalto iniziale, dovuto anche ai progressi delle altre scuderie, una su tutte la McLaren. La Formula 1 sta vivendo un bel momento ma in griglia c’è chi forse sta passando un periodo abbastanza complicato. (Corse di Moto)

Immancabili così le polemiche, benzina fondamentale per la sfida nella sfida tra il britannico, sette volte iridato, e l’olandese, nuovo re del Circus. Il record è stato aggiornato dopo l’uno-due a Silverstone, ma in Ungheria si è visto anche l’altro lato della rivalità, quella sgarbata, fatta di duelli, spesso culminati in contatti al limite del regolamento. (La Gazzetta dello Sport)

Vuoi per la bravura della scuderia di Milton Keynes al muretto, vuoi per la guida sopraffina di Max Verstappen, i punti che lo distanziano dagli inseguitori sono tanti, circa tre Gp, tali da far pensare sì ad un pericolo, ma non così immediato. (FUNOANALISITECNICA)