Coppa del Mondo: lo svizzero Monney vince la discesa di Bormio, quarto l'azzurro Casse

Coppa del Mondo: lo svizzero Monney vince la discesa di Bormio, quarto l'azzurro Casse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Coppa del Mondo: lo svizzero Monney vince la discesa di Bormio, quarto l'azzurro Casse A sorpresa trionfa lo svizzero, mai sul podio sinora, davanti al connazionale von Allmen. Ai piedi del podio l'italiano. Curioso il caso capitato a Odermatt dopo un forte sobbalzo. Lo svizzero Alexis Monney - 25 anni e mai sul podio sinora - ha vinto a sorpresa la discesa sui 3.442 metri della micidiale pista Stelvio di Bormio. (Diretta)

Ne parlano anche altri media

Due le gare odierne di Coppa del Mondo di sci alpino: la discesa libera maschile a Bormio (ore 11:30) sulla pista Stelvio, lo slalom gigante femminile a Semmering (in Austria, a partire dalle ore 10:00 sul tracciato Panorama). (Fanpage.it)

Monney è stato pazzesco. Sopraffino il giovanotto classe 2000 Alexis Monney che trionfa sulla mitica Stelvio di Bormio. (Davide Marta)

Vince Monney davanti a Von Allmen, terzo Alexander. Sulla Stelvio la Svizzera fa doppietta perchè il secondo posto è di Franjo Von Allmen, staccato di 24 centesimi, completa il podio il canadese Cameron Alexander (+0"72). (Tiscali)

Casse: "Ora basta, devo fare una gara pulita", Paris: "Oggi più che male"

La startlist della nuova sfida di Bormio (domenica, ore 11.30), con gli azzurri che cercano il podio con il piemontese, trionfatore sulla Saslong e pettorale n° 11 subito dopo il favorito, Paris in chiusura di primo gruppo e poi il gardesano che fa sognare e partirà dopo i big. (NEVEITALIA.IT)

Sabato 28 dicembre (ore 11.30) andrà in scena la discesa libera maschile di Bormio, prova valida per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino. Inizia il fine settimana sulle nevi italiane: si preannuncia grande spettacolo sulla mitica pista Stelvio con una delle gare più prestigiose dell’intera stagione e che terrà compagnia agli appassionati subito dopo la pausa natalizia. (OA Sport)

La discesa di Bormio, sulla Stelvio, ha regalato all'Italia un quarto posto con rimpianto grazie a Mattia Casse, consapevole che senza un grave errore sarebbe potuto essere in un'altra posizione. Ecco le sue dichiarazioni al sito della FISI: (Eurosport IT)