Sci, super g Bormio: favoriti e orari tv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Ancora spettacolo sulla Stelvio di Bormio. Il fine settimana di Coppa del mondo si chiude con il supergigante, dopo la vittoria, a sorpresa, di Alexis Monney in discesa. Lo svizzero ha preceduto il connazionale Franjo Von Allmen e il canadese Cameron Alexander, mentre l’Italia ha piazzato il solito Mattia Casse quarto. L’azzurro appare una buona carta anche in supergigante, dove ha vinto in Gardena una settimana fa e, soprattutto, ha una forma fisica invidiabile. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri media
Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo la prima gara a Bormio: alle spalle di Odermatt, solido col pettorale rosso, ecco von Allmen (due secondi posti in fila), Murisier e il vincitore odierno Monney, mentre Paris ha raccolto appena 18 punti in tre discese. (NEVEITALIA.IT)
È una sensazione strana, ma è bello. «Non so come ho fatto. (Corriere del Ticino)
Occhio a Cochran-Siegle (9) e Kriechmayr (11), ma anche a von Allmen tra i primi. Casse dopo la ricognizione: "Pista esigente ma bella, non ci sono problemi". (NEVEITALIA.IT)
A trionfare è Alexis Monney, che ottiene proprio sulla Stelvio la sua prima vittoria della carriera in Coppa del Mondo. Clamorosa doppietta elvetica nella discesa libera di Bormio. (OA Sport)
Oggi domenica 29 dicembre due appuntamenti di Coppa del Mondo: in programma c'è lo slalom per le donne sulle nevi di Semmering mentre gli uomini si cimenteranno a Bormio per il Super G. (Fanpage.it)
La Svizzera si gode i suoi giovani nella discesa libera di Bormio. Il 24enne di Châtel-St-Denis ha anticipato di ventiquattro centesimi il connazionale Franjo von Allmen e di settantadue il canadese Alexander Cameron. (Sport Mediaset)