Quando lo sci alpino oggi in tv: orari, startlist superG Bormio e slalom Semmering, programma, streaming

Quando lo sci alpino oggi in tv: orari, startlist superG Bormio e slalom Semmering, programma, streaming
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Siamo pronti per vivere le gare della domenica della Coppa del Mondo di sci alpino 2024-2025. Ci attendono due appuntamenti di estrema importanza per i due comparti. Le donne saranno di scena in quel di Semmering (Austria) per la seconda prova tecnica dopo il successo di Federica Brignone di ieri, mentre gli uomini chiuderanno il programma di Bormio con Dominik Paris che proverà a rifarsi sulla “sua” Stelvio dopo la discesa da dimenticare di ieri. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

La discesa di Bormio, sulla Stelvio, ha regalato all'Italia un quarto posto con rimpianto grazie a Mattia Casse, consapevole che senza un grave errore sarebbe potuto essere in un'altra posizione. Ecco le sue dichiarazioni al sito della FISI: (Eurosport IT)

È sempre difficile, di solito, gareggiare qui, ma oggi è stato così facile», ha dichiarato un incredulo Alexis Monney alla SRF. «Non so come ho fatto. (Corriere del Ticino)

La startlist della nuova sfida di Bormio (domenica, ore 11.30), con gli azzurri che cercano il podio con il piemontese, trionfatore sulla Saslong e pettorale n° 11 subito dopo il favorito, Paris in chiusura di primo gruppo e poi il gardesano che fa sognare e partirà dopo i big. (NEVEITALIA.IT)

Bormio, sulla Stelvio a sorpresa vince Monney

Sabato 28 dicembre (ore 11.30) andrà in scena la discesa libera maschile di Bormio, prova valida per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino. Inizia il fine settimana sulle nevi italiane: si preannuncia grande spettacolo sulla mitica pista Stelvio con una delle gare più prestigiose dell’intera stagione e che terrà compagnia agli appassionati subito dopo la pausa natalizia. (OA Sport)

Una delle discese libere più dure e difficili dell’anno, praticamente al pari delle grandi classiche di Kitzbuhel e Wengen, è di Alexis Monney, che ha sorpreso tutti con il pettorale 19, dopo che il connazionale Franjo Von Allmen aveva assaporato la vittoria per lungo tempo. (Quotidiano Sportivo)

Quella ottenuta sulla pista Stelvio con una prestazione strabiliante è la prima vittoria in Coppa del mondo del 24 enne che precede il compagno di squadra Franjo Von Allmen di 24 centesimi e il canadese Cameron Alexander di 72. (DoveSciare.it)