A che ora partono Paris e gli azzurri nel superG di Bormio: n. di pettorale, programma esatto, tv

A che ora partono Paris e gli azzurri nel superG di Bormio: n. di pettorale, programma esatto, tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Domenica 29 dicembre andrà in scena il superG maschile di Bormio, prova valida per la Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino. Si preannuncia grande spettacolo sulla Stelvio, dove gli atleti si sfideranno nella seconda gara di questo weekend dopo la discesa libera. Appuntamento alle ore 11.30, l‘Italia cercherà il risultato di lusso soprattutto con Dominik Paris e Mattia Casse. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, la startlist, il palinsesto tv e streaming, a che ora partono gli italiani nel superG maschile della Val Gardena (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo svizzero ha preceduto il connazionale Franjo Von Allmen e il canadese Cameron Alexander, mentre l’Italia ha piazzato il solito Mattia Casse quarto. Il fine settimana di Coppa del mondo si chiude con il supergigante, dopo la vittoria, a sorpresa, di Alexis Monney in discesa. (Quotidiano Sportivo)

Lo svizzero Alexis Monney vince a sorpresa la discesa libera di Bormio a sigillare una grande prova di squadra dei rossocrociati che piazzano 5 atleti nelle prime 10 posizioni. Fisi Pentaphoto - Mattia Casse (DoveSciare.it)

Un anno fa nella Discesa di Bormio era emerso un po’ a sorpresa il nome del francese Cyprien Sarrazin, che poi in realtà nelle settimane successive si era confermato ad altissimi livelli. Questa volta invece, fermo Sarrazin per il terribile incidente nelle prove, la pista valtellinese è stata teatro di una doppietta svizzera, grazie a due forze freschissime. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)

Sorpresa Monnet sulla Stelvio. Mattia Casse è quarto nella discesa di Bormio, ma che rammarico - FISI

C’è un pizzico di delusione, ma anche la consapevolezza che questo Mattia Casse può giocarsela con chiunque e praticamente su tutte le piste, al termine della prima delle due gare della seconda tappa di casa per gli uomini jet azzurri, con la discesa sulla Stelvio di Bormio che ha visto il piemontese sfiorare il suo primo podio qui per appena 7 centesimi, mentre è naufragato un Dominik Paris che, proprio nel suo tempio, è parso l’ombra di se stesso. (NEVEITALIA.IT)

Dominik Paris può essere considerato a tutti gli effetti il Re della Stelvio, visto che sulla mitica pista di Bormio ha vinto per ben sette volte nel corso della sua gloriosa carriera (sei in discesa libera e una in superG). (OA Sport)

Sorpresa Monnet sulla Stelvio. Mattia Casse è quarto nella discesa di Bormio, ma che rammarico (FISI)