Florian Schieder alla vigilia della Stelvio: 'Una gara che arriva un po' troppo presto, ma proverò a fare uno step in più'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell'immediata vigilia della discesa libera di Bormio, su una Stelvio che si prospetta più insidiosa che mai, Florian Schieder ha parlato al microfono di NEVEITALIA, raccontando del suo recupero dall'operazione di fine febbraio e dei suoi obiettivi, sia in vista della gara di sabato che per il resto della stagione, con il mirino puntato su Wengen e la "sua" Kitzbuehel. Un inizio di stagione non facile per il carabiniere di Castelrotto, in recupero dopo la nuova operazione al ginocchio di fine febbraio: 23° in avvio di Coppa del Mondo a Beaver Creek, poi il 44° posto sulla Saslong della scorsa settimana. (NEVEITALIA.IT)
La notizia riportata su altre testate
Secondo il connazionale di Monney, Franjo Von Allmen, che comanda per lunghi tratti la prova, mentre è più che positiva la prova di Mattia Casse: l'azzurro, sceso in pista con il pettorale numero 13, paga un piccolo errore a metà percorso (in cui finisce oltre la linea blu) e va vicinissimo al primo podio in carriera nella specialità, finendo quarto con 7 centesimi di distacco rispetto al canadese Cameron Alexander. (La Gazzetta dello Sport)
Un anno fa nella Discesa di Bormio era emerso un po’ a sorpresa il nome del francese Cyprien Sarrazin, che poi in realtà nelle settimane successive si era confermato ad altissimi livelli. Questa volta invece, fermo Sarrazin per il terribile incidente nelle prove, la pista valtellinese è stata teatro di una doppietta svizzera, grazie a due forze freschissime. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)
La Stelvio è diventata Casa Svizzera. Dominik Paris (27°) cede lo scettro della sua pista preferita, la picchiata tremenda che richiede coraggio e lucidità sulla quale lui ha vinto sei volte in discesa. (La Stampa)
Parola agli azzurri nel post di una discesa di Bormio che ha visto "Domme", qui vincitore sette volte, addirittura fuori dalla zona punti e che non ha rilasciato dichiarazioni. Franzoni sale ancora, l'abbiamo intercettato così come il debuttante (nella disciplina regina) Abbruzzese. (NEVEITALIA.IT)
Lo svizzero ha preceduto il connazionale Franjo Von Allmen e il canadese Cameron Alexander, mentre l’Italia ha piazzato il solito Mattia Casse quarto. L’azzurro appare una buona carta anche in supergigante, dove ha vinto in Gardena una settimana fa e, soprattutto, ha una forma fisica invidiabile. (Quotidiano Sportivo)
Tracciatura austriaca per un super-g tostissimo, quello sulla Stelvio di Bormio a salutare il 2024 degli uomini jet e della Coppa del Mondo maschile in generale. (NEVEITALIA.IT)