A Bormio una doppietta inaspettata: Monney davanti a Von Allmen

A Bormio una doppietta inaspettata: Monney davanti a Von Allmen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI Radiotelevisione svizzera SPORT

Sarà un giorno da ricordare per Alexis Monney. L’elvetico è infatti riuscito a conquistare la prima vittoria in Coppa del Mondo in discesa, facendolo addirittura su una pista ostica e impegnativa come la Stelvio di Bormio. Partito con il pettorale numero 19, il 24enne - mai a podio e con un 8o posto quale miglior piazzamento - ha offerto una prestazione solida, priva di sbavature e in crescendo che lo ha portato a firmare una splendida e alquanto inaspettata doppietta con Franjo Von Allmen (RSI Radiotelevisione svizzera)

La notizia riportata su altri media

Le gare si potranno seguire dal parterre, nelle due terrazze private, Terrazza Stelvio e Terrazza Bormio ma anche dal Coach Corner in località Ciuk, per vedere gli atleti sfrecciare sulla Carcentina e sul muro di San Pietro, i due punti da brivido della pista. (La Stampa)

Lo svizzero Alexis Monney vince a sorpresa la discesa libera di Bormio a sigillare una grande prova di squadra dei rossocrociati che piazzano 5 atleti nelle prime 10 posizioni. Fisi Pentaphoto - Mattia Casse (DoveSciare.it)

– Non è una pista banale la Stelvio di Bormio e una volta di più lo ha dimostrato. Una delle discese libere più dure e difficili dell’anno, praticamente al pari delle grandi classiche di Kitzbuhel e Wengen, è di Alexis Monney, che ha sorpreso tutti con il pettorale 19, dopo che il connazionale Franjo Von Allmen aveva assaporato la vittoria per lungo tempo. (Quotidiano Sportivo)

Coppa del Mondo: lo svizzero Monney vince la discesa di Bormio, quarto l'azzurro Casse

Siamo pronti per vivere le gare della domenica della Coppa del Mondo di sci alpino 2024-2025. Le donne saranno di scena in quel di Semmering (Austria) per la seconda prova tecnica dopo il successo di Federica Brignone di ieri, mentre gli uomini chiuderanno il programma di Bormio con Dominik Paris che proverà a rifarsi sulla “sua” Stelvio dopo la discesa da dimenticare di ieri. (OA Sport)

Data pubblicazione 28 Dicembre 2024 (Valsassinanews)

A sorpresa trionfa lo svizzero, mai sul podio sinora, davanti al connazionale von Allmen. Ai piedi del podio l'italiano. Curioso il caso capitato a Odermatt dopo un forte sobbalzo. Coppa del Mondo: lo svizzero Monney vince la discesa di Bormio, quarto l'azzurro Casse (Diretta)