Manovra 2025, da oggi l'esame in Senato: via libera previsto il 28 dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In mattinata le comunicazioni del presidente Ignazio La Russa e poi l'inizio della discussione in commissione Bilancio di Palazzo Madama. Approdo in Aula venerdì 27 dicembre e il giorno dopo il voto finale ascolta articolo Si apre stamattina in Senato l'esame della Manovra 2025. Sono previste in Aula, per le ore 11, le comunicazioni del presidente Ignazio La Russa sul contenuto della Legge di Bilancio. (Sky Tg24 )
Su altre fonti
I margini per modifiche restano limitati, e i capisaldi della manovra rimangono sostanzialmente invariati. E proprio per i tempi ristretti, è probabile che l'approvazione del testo avvenga senza il mandato al relatore, con il governo che potrebbe porre la questione di fiducia. (QuiFinanza)
“In commissione Bilancio si è preso atto dell’impossibilità tecnica di esaminare utilmente il provvedimento, di fronte ai quasi 900 emendamenti presentati dalle opposizioni, e pertanto, come accaduto negli scorsi anni, non si è potuto dare mandato ad alcun relatore, ma non ho mai parlato di dimissioni”. (Rete8)
Premiato chi rinvia la pensione. Chi ha i requisiti per il pensionamento anticipato e vi rinuncia, infatti, può chiedere di ricevere in bustapaga, esentasse, la propria quota di contributi versata ogni mese all’Inps (in genere il 9,19% della retribuzione). (Italia Oggi)
– La manovra da 30 miliardi di euro arriva stamattina in Senato per la seconda lettura, dopo l’approvazione in prima lettura venerdì 20 dicembre alla Camera. Alle 11 iniziano i lavori in Commissione, ma già alle 14 è previsto l’arrivo in aula per un testo di fatto immobificabile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La montagna ha partorito un topolino che si chiama Mario Draghi. Infatti, più del 40% dei fondi della manovra (13 miliardi) sono utilizzati per confermare il taglio al cuneo fiscale e sostenere così le retribuzioni dei lavoratori. (il manifesto)
Arriva oggi in aula al Senato la manovra di bilancio, dopo essere stata licenziata alla Camera lo scorso venerdì 20 dicembre. Lunedì è approdata in commissione bilancio a Palazzo Madama, dove le opposizioni hanno presentato oltre 800 emendamenti. (il manifesto)