La legge di bilancio al Senato: la diretta video dall'Aula

La legge di bilancio al Senato: la diretta video dall'Aula
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

La legge di bilancio arriva in Aula al Senato senza il mandato al relatore, dopo una breve seduta della commissione Bilancio di Palazzo Madama. Il senatore Guido Liris, capogruppo di FdI, si è dimesso da relatore per protestare contro la decisione della maggioranza, chiedendo il ritorno alla doppia lettura dopo il 2018. Il voto finale sulla manovra è previsto con un nuovo voto di fiducia. La diretta da Palazzo Madama (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Ma le tensioni si registrano non tanto sui contenuti quanto sull'impossibilità di toccare il provvedimento, arrivato blindato a Palazzo Madama a una settimana dall’esercizio provvisorio. L’unico rammarico - aggiunge - è «non aver potuto fare di più per la famiglia e i figli». (Gazzetta del Sud)

"Serve continuare ad abbassare le tasse per chi intraprende. Lo stiamo facendo con l'Ires premiale e con il taglio del cuneo fiscale", annuncia il ministro degli Affari esteri, vicepremier e segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, (Secolo d'Italia)

Lunedì il passaggio in Senato per un rapido esame formale in commissione Bilancio ed il via libera definitivo in Aula a Palazzo Madama. L’Italia torna a essere rispettata come seria e responsabile”. (Secolo d'Italia)

Manovra 2025, legge di bilancio a un passo dal traguardo: entro sabato il via definitivo

Cerchiamo di analizzare cause, responsabilità e possibili rimedi di questa prassi inaccettabile e sostanzialmente incostituzionale. La legge di bilancio è - con i decreti legge, che scadono dopo 60 giorni - l’unico provvedimento che ha una data certa di approvazione, il 31 dicembre (altrimenti scatterebbe l’esercizio provvisorio, che in realtà non sarebbe un dramma, anzi porterebbe risparmi). (L'HuffPost)

1330). La Commissione, secondo fonti parlamentari, potrebbe anche chiudere i lavori direttamente venerdì 27, in mattinata, poche ore prima della presentazione in Aula del provvedimento, senza affidare il mandato al relatore e lasciando direttamente alla maggioranza in Aula la possibilità di porre la questione di fiducia. (MySolution)

Dopo la breve pausa natalizia il testo approda oggi in Senato (LAPRESSE)