Manovra, 30 miliardi, ma per fare che cosa?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci siamo ormai. Come ogni anno in questi giorni la Legge di Bilancio, che chiamiamo per tagliar corto Manovra, viene approvata dal Parlamento. Come ogni governo anche questo si rammarica. Si vorrebbe fare prima. Ma come ogni anno, a rallentare i lavori non sono le grandi cifre. Pensate che circa 18 miliardi circa i due terzi servono per confermare e fare diventare permanenti misure. Se non fosse stato fatto avrebbe significato tagliare le buste paga. (Corriere TV)
La notizia riportata su altri giornali
La legge di bilancio è - con i decreti legge, che scadono dopo 60 giorni - l’unico provvedimento che ha una data certa di approvazione, il 31 dicembre (altrimenti scatterebbe l’esercizio provvisorio, che in realtà non sarebbe un dramma, anzi porterebbe risparmi). (L'HuffPost)
Dopo l'ok della Camera, il testo della legge di Bilancio approderà questa mattina all'esame della commissione Bilancio. Si inizia alle ore 11, nel pomeriggio alle 14 il testo sarà trasmesso all'Aula per l'inizio della discussione generale. (il Giornale)
Con una gestazione di circa due mesi e una scia di polemiche, la manovra da 30 miliardi di euro giunge domani al traguardo finale al Senato. Si prevede la richiesta di fiducia da parte del governo e il via libera definitivo domani. (Adnkronos)
«La produttività, motore della crescita del Pil, si è fermata a inizio Anni 70. Dopo aver usato nei due decenni successivi svalutazione e debito pubblico per occultare il problema, dagli Anni 90 siamo diventati il paese col tasso medio annuo di crescita Pil più basso del mondo. (il Giornale)
Senza bisogno di scomodare la Magna Charta Libert… (la Repubblica)
L’arrivo in Aula è previsto per oggi pomeriggio quando sarà posta la fiducia. Il via libera definitivo del Senato è destinato ad arrivare dopo Natale. (Il Sole 24 ORE)