Esercitazioni ai Campi Flegrei, 500 persone partecipano a Pozzuoli e a Bacoli. Solo 28 da Napoli

Saranno ventotto in tutto i cittadini napoletani che hanno deciso di partecipare alla simulazione anti bradisismo che si svolgerà domani nella zona rossa dei Campi Flegrei. Sul sito del Comune di Napoli c'era infatti un link a disposizione di chi fosse interessato a offrirsi volontario per partecipare all'esercitazione in programma domani in modo da conoscere bene l'organizzazione in caso di un forte sciame sismico: ebbene, da fonti del Comune di Napoli, si apprende che hanno aderito 20 cittadini del centro di Napoli cui vanno aggiunti altri otto abitanti dell'area al confine con Pozzuoli per un totale complessivo di 28. (La Repubblica)

Su altri media

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Insisteremo, sempre più esercitazioni e comunicazione. "Beh, chiedetelo a loro. (La Nuova Sardegna)

I residenti dei comuni di Bacoli, Pozzuoli e di alcuni quartieri di Napoli (Bagnoli, Fuorigrotta e Posillipo) hanno simulato l’evacuazione in caso di terremoto, ma la partecipazione è stata molto scarsa. (WIRED Italia)

Anna Sacco si guarda intorno spaurita, pensa di aver frainteso le notizie sul punto d’incontro perché non c’è nessuno, quasi si scusa con il suo accompagnatore, Bruno Martino, un vicino di casa che lei ha incontrato uscendo dal palazzo e l’ha convinto a partecipare. (ilmattino.it)

Sono 16 i cittadini che hanno partecipato a Napoli all'esercitazione di protezione civile nei Campi Flegrei, per verificare le procedure operative definite dal piano speditivo di emergenza... Napoli . (Virgilio)

Il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci commenta il flop delle esercitazioni ai Campi Flegrei. “Beh, chiedetelo a loro. Continueremo a farle, bisogna superare questa diffidenza che purtroppo si trascina da 80 anni. (LAPRESSE)