Informazioni poco chiare sul check-in online: Ryanair rimborsa 100mila passeggeri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ryanair rimborserà oltre un milione e mezzo di euro ai passeggeri che hanno sostenuto costi extra del check in. L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha chiuso con impegni l’istruttoria avviata nei confronti della compagnia, per possibile pratica commerciale scorretta. Secondo quanto contestato, le indicazioni fornite da Ryanair sulle condizioni applicabili al check-in online potevano risultare ingannevoli, perché non informavano adeguatamente i consumatori sul periodo di disponibilità del servizio e sul possibile aggravio di costi in caso di mancato check-in online entro il termine di scadenza fissato dalla compagnia. (L'Eco di Bergamo)
Su altre testate
Ryanair si è impegnata a rimborsare oltre 1,5 milioni di euro a più di 100 mila consumatori italiani che, dal 2021 al 2023, hanno pagato costi extra per il check-in online. Questa decisione conclude l’istruttoria dell’Antitrust avviata per sospetta pratica commerciale scorretta. (BlogSicilia.it)
La compagnia low cost irlandese Ryanair rimborserà i clienti per i costi extra del check in in aeroporto, considerati una pratica scorretta e contestati dall’Antitrust italiano. (MalpensaNews.it)
Lo ha annunciato l'Antitrust che ha specificato che l'indennizzo sarà pari a 55 euro, ovvero l’intero costo del check-in effettuato in aeroporto e sarà corrisposto a tutti i consumatori che, tra il 2021 e il 2023, hanno inviato un reclamo alla società non conoscendo le condizioni applicabili al check-in online . (HDmotori)
La società si è poi impegnata a modificare le modalità di selezione dell'opzione «priorità e bagaglio a mano», così da consentire agli utenti la selezione disgiunta dello stesso servizio nei viaggi di andata e ritorno e la visualizzazione del relativo differente prezzo unitario, nonché a rimborsare i consumatori che avevano presentato un reclamo a riguardo. (Corriere del Ticino)
Ryanair rimborserà i consumatori per i costi extra del check in. (Corriere della Sera)
Hai dimenticato di effettuare il check-in online con Ryanair e sei stato costretto a pagare €55 in aeroporto? Grazie all’intervento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, la compagnia sarà costretta a rimborsarti. (theflightclub.it)