Ryanair, rimborsi in arrivo per i costi di check-in. Chi ha diritto ai 55 euro

Ryanair, rimborsi in arrivo per i costi di check-in. Chi ha diritto ai 55 euro
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La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

L’accordo tra Ryanair e l’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) è cosa fatta. Dopo l'istruttoria condotta dall'Antitrust per presunte pratiche commerciali scorrette, la compagnia aerea ha accettato di rimborsare circa 1,5 milioni di euro a migliaia di viaggiatori per i costi aggiuntivi legati al check-in in aeroporto. La misura è stata adottata a fronte delle lamentele riguardanti la mancanza di informazioni chiare e trasparenti sulle modalità di check-in online, che ha costretto molti passeggeri a sostenere costi supplementari non preventivati. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

La compagnia aerea low cost ha dovuto assumersi le sue responsabilità di fronte al Garante dei Consumatori che ha ritenuto le condizioni della pratica del check-in online poco chiare e pertanto ingannevoli. (SiViaggia)

Un accordo con l’Antitrust, a seguito degli impegni accolti dalla compagnia per chiudere il “caso”. L’Autorità di garanzia della concorrenza aveva contestato le informazioni fornite sulle condizioni applicabili al check-in online e sul possibile aggravio di costi in caso di mancato check-in online, se si procedeva a farlo in aeroporto. (MalpensaNews.it)

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha contestato la pratica dei costi extra di Ryanair. (Fanpage.it)

AGCM, Ryanair rimborserà i costi extra del check-in in aeroporto. Indennizzo di 55 €

Il rimborso prevede 55 euro per chi ha già inviato un reclamo, mentre per coloro che non hanno presentato alcuna richiesta è previsto un ristoro di 15 euro o un voucher di 20 euro utilizzabile sul sito di Ryanair. (BlogSicilia.it)

Considerando le oltre 100.000 prenotazioni, la cifra che la società si è impegnata a rimborsare si aggira attorno al milione e mezzo di euro. (Corriere del Ticino)

Lo ha annunciato l'Antitrust che ha specificato che l'indennizzo sarà pari a 55 euro, ovvero l’intero costo del check-in effettuato in aeroporto e sarà corrisposto a tutti i consumatori che, tra il 2021 e il 2023, hanno inviato un reclamo alla società non conoscendo le condizioni applicabili al check-in online . (HDmotori)