Costi extra per il check-in, Ryanair si impegna a risarcire i consumatori: chi ne ha diritto e come richiedere il rimborso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. Avrai benefit unici come upgrade gratuiti di stanza, credito da spendere in struttura e molto altri Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi Hai dimenticato di effettuare il check-in online con Ryanair e sei stato costretto a pagare €55 in aeroporto? Grazie all’intervento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, la compagnia sarà costretta a rimborsarti. (theflightclub.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) ha chiuso un'istruttoria nei confronti della compagnia low cost per possibile pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 21 e 22 del codice del consumo, obbligandola a restituire oltre 1,5 milioni di euro ai consumatori. (WIRED Italia)
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso con impegni l'istruttoria avviata nei confronti della società per possibile pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 21 e 22 del Codice del Consumo. (ilgazzettino.it)
“Bene, si tratta certo di un’ottima notizia. Avremmo preferito, però, che oltre ai rimborsi ci fosse anche una sanzione, pur se ridotta per via degli indennizzi ottenuti” afferma Massimiliano Dona, Presidente di Unione Nazionale Consumatori, commentando la decisione dell’Antitrust su Ryanair, costretta ora a rimborsare i consumatori per i costi extra del check-in. (Consumatori)
Dopo l'istruttoria condotta dall'Antitrust per presunte pratiche commerciali scorrette, la compagnia aerea ha accettato di rimborsare circa 1,5 milioni di euro a migliaia di viaggiatori per i costi aggiuntivi legati al check-in in aeroporto. (La Gazzetta dello Sport)
La compagnia low-cost restituirà 55 euro a chi ha presentato reclamo e 15 euro a tutti coloro che hanno fatto una prenotazione dal 2021 al 2023 (Open)
La compagnia low cost irlandese Ryanair rimborserà i clienti per i costi extra del check in in aeroporto, considerati una pratica scorretta e contestati dall’Antitrust italiano. (MalpensaNews.it)