ESCLUSIVA SI Georgia, Khvedeliani (Loc. Tbilisi): “Scritta la storia. Kvara 100 milioni? Oggi li vale”

ESCLUSIVA SI Georgia, Khvedeliani (Loc. Tbilisi): “Scritta la storia. Kvara 100 milioni? Oggi li vale”
SportItalia.it SPORT

Un’impresa incredibile, clamorosa. E non si sta parlando più della già incredibile impresa di partecipare a questo Europeo, ma siamo andati oltre: la Georgia, battendo per 2 a 0 il Portogallo di Cristiano Ronaldo e Leao, si è qualificato per gli ottavi di finale alla sua prima partecipazione assoluta a questo torneo. In esclusiva a SPORTITALIA è intervenuto il direttore sportivo della locale squadra della Locomotive Tbilisi, Irakli Khvedeliani, per parlarci di questo storico traguardo: “Siamo molto orgogliosi della nostra Nazionale. (SportItalia.it)

Ne parlano anche altre testate

Per raccontare la prima qualificazione agli ottavi di un Europeo della Georgia, alla prima partecipazione a un Europeo, bisogna necessariamente partire dal 26 marzo 2024. (L'Ultimo Uomo)

Georgia agli ottavi di Euro 2024: premio di 10 milioni da Ivanishvili, che ne promette altrettanti per battere la Spagna Grazie ai gol di Kvaratskhelia e di Mikautadze la Georgia ha battuto 2-0 il Portogallo e, classificandosi come seconda tra le migliori terze, si è qualificata agli ottavi di finale a Euro 2024. (Calciomercato.com)

Mercoledì 26 giugno i tifosi georgiani sono scesi in piazza a Tbilisi per festeggiare la storica vittoria della loro Nazionale contro il Portogallo nella fase a gironi del Campionato europeo di calcio UEFA. (Corriere TV)

Kvaratskhelia: "Il più bel giorno della mia vita, più felice dello Scudetto col Napoli"

Montella: "Qualificazione storica con la squadra più giovane" El Shaarawy: "Italia di qualità, un gruppo che non muore mai" (Sport Mediaset)

Khvicha Kvaratskhelia ha trascinato la Georgia agli ottavi. Il calciatore del Napoli ha sbloccato la sfida contro il Portogallo dopo 91 secondi ed è stato votato come miglior giocatore della partita: "Non è stato merito del singolo ma della squadra. (TUTTO mercato WEB)

Per strada si sente ancora qualche tifoso che, reduce da una notte di festeggiamenti, prova a lanciare un coro da stadio accompagnato anche da qualche sparuto clacson delle automobili intrappolate nel traffico di Tblisi. (Tiscali)