Dall’incendio a Cinecittà alla consulenza alla moglie, tutti i guai di Castellitto al Centro Sperimentale di Cinematografia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La premessa sgombra il campo dalla prima, prevedibile, spiegazione: «Non sono gli attacchi ad avermi spinto a lasciare, mi hanno ferito, ma mai impaurito». Sergio Castellitto getta la spugna, lascia il ring del Csc dove, dall’attimo in cui è entrato, non ha vissuto un giorno senza essere avvolto dal ronzio delle polemiche: «E’ una decisione che meditavo da tempo – spiega l’attore e regista -. Sem… (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, le ha accolte con «rammarico» esprimendo «stima e gratitudine» al Presidente uscente del Csc – Centro Sperimentale di Cinematografia: ma le dimissioni di Sergio Castellitto non sono una sorpresa visto che il regista e attore le aveva in qualche modo anticipate più volte, nei mesi scorsi, in risposta alle numerose polemiche e accuse che hanno accompagnato la sua attività al Centro. (il manifesto)
Sergio Castellitto ha rassegnato oggi, mercoledì 13 novembre, le dimissioni irrevocabili dalla presidenza della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia. (Fanpage.it)
Il giorno dopo le dimissioni di Sergio Castellitto (nella foto) da presidente, il Centro Sperimentale di Cinematografia, la seconda scuola di cinema più antica al mondo dopo quella di Mosca, si è risvegliato in uno stato abbastanza confusionale, perché quasi nessuno si aspettava questa mossa così improvvisa. (il Giornale)
L'attore e regista si è dimesso questa mattina dalla direzione del Centro Sperimentale, con il ministro che non ha potuto far altro che prenderne atto Dopo la diffusione della notizia, sono seguite le dichiarazioni del ministro: "Accolgo con rammarico le dimissioni di Sergio Castellitto dalla presidenza della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, esprimendo gratitudine e stima al presidente uscente. (Movieplayer)
Ad annunciarlo è stato il ministro della Cultura Alessandro Giuli che esprime “rammarico”, “gratitudine e stima” verso di lui. Sergio Castellitto ha dato le dimissioni “irrevocabili” da presidente della fondazione Centro sperimentale di cinematografia. (Il Fatto Quotidiano)
Nei mesi scorsi, tuttavia, Castellitto è stato al centro di polemiche, sollevate da alcuni parlamentari di Avs, sia per il licenziamento di alcuni lavoratori del Centro sia per l’impiego di un’ingente somma di denaro in consulenze. (QUOTIDIANO NAZIONALE)