Morto Dj Alfredo, icona della scena dance di Ibiza: aveva 71 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dj Alfredo, nome d'arte di Alfredo Fiorito, leggendario disc jockey argentino conosciuto come «il padre del beat balearico». Negli anni '80 ha fatto ballare i clienti dell'Amnesia di Ibiza. Proprio lo storico locale, con un post su Instagram, ha annunciato la sua morte. «Grazie per le notti e i beat che abbiamo condiviso insieme - si legge sul profilo dello storico locale -. La tua musica e la tua visione hanno plasmato il sound del Balearic Beat e l'anima dell'Amnesia. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
– “Ciò che ci hai lasciato vivrà sempre sulla nostra pista”. Così la storica discoteca Amnesia dà la notizia della morte Dj Alfredo, anima del locale cult di Ibiza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Alfredo Fiorito, questo il suo vero nome, aveva 71 anni e negli ultimi anni aveva affrontato problemi di salute, tra cui un ictus nel 2021. Il mondo della musica elettronica piange la scomparsa di Dj Alfredo, leggendario disc jockey argentino che ha plasmato il sound dell’isola di Ibiza negli anni ’80. (Il Fatto Quotidiano)
Storico dj dell'Amnesia di Ibiza, il locale lo ha omaggiato con un post su Instagram. Nel 2021 fu colpito da un ictus e da allora, si legge su The Guardian, viveva in una casa di riposo. (Fanpage.it)