È morto Dj Alfredo, storico disc jockey del locale Amnesia di Ibiza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dj Alfredo, nome d'arte di Alfredo Fiorito, è morto nel giorno della Vigilia di Natale all'età di 71 anni. Nel 2021 fu colpito da un ictus e da allora, si legge su The Guardian, viveva in una casa di riposo. Storico dj dell'Amnesia di Ibiza, il locale lo ha omaggiato con un post su Instagram (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
"Caro Alfredo – scrive Amnesia sul suo profilo Facebook – Grazie per le notti che abbiamo condiviso. Alfredo Fiorito, nato in Argentina nel 1953, approdò in Europa nel 1976, visse si espedienti prima diventare una leggenda della movida anni ‘80, in Spagna ma anche all’estero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il mondo della musica elettronica piange la scomparsa di Dj Alfredo, leggendario disc jockey argentino che ha plasmato il sound dell’isola di Ibiza negli anni ’80. Alfredo Fiorito, questo il suo vero nome, aveva 71 anni e negli ultimi anni aveva affrontato problemi di salute, tra cui un ictus nel 2021. (Il Fatto Quotidiano)
Dj Alfredo, nome d'arte di Alfredo Fiorito, leggendario disc jockey argentino conosciuto come «il padre del beat balearico». Negli anni '80 ha fatto ballare i clienti dell'Amnesia di Ibiza. (Corriere della Sera)