Basket, la Bertram Tortona sfiderà Tenerife nei quarti di finale di Champions League
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla prima storica apparizione ai quarti di finale di Basketball Champions League, la Bertram Derthona affronterà la Laguna Tenerife, l'unica formazione ancora imbattuta nella competizione targata Fiba. Questo è l'esito del sorteggio avvenuto stamattina alla House of Basketball di Mies in Svizzera, con l'amministratore delegato Ferencz Bartocci presente in rappresentanza del club. Il pericolo club spagnoli si è purtroppo materializzato. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
“A questo va aggiunto anche la nota velenosa di aver perso all’andata in quel modo, dobbiamo trovare extra-motivazioni anche da questo. E’ una sfida che non va affrontata con l’hero-mode, ovvero con ognuno che vuole ergersi a protagonista, ma con il team-mode, cioè avere una squadra che ha voglia di stringere le cinghie in difesa e fare un passaggio in più in attacco per trovare sempre un uomo libero. (Sport Mediaset)
Il sorteggio dei quarti di finale svolto stamattina alla Patrick Baumann House of Basketball di Mies, quartier generale della FIBA in Svizzera, ha destinato alla Bertram Derthona Tortona la sfida contro La Laguna Tenerife . (Tuttosport)
Ha risollevato brillantemente la campagna europea dopo gli iniziali tonfi esterni, piazzando il fondamentale uno-due per eliminare il Promitheas e concedersi lo scalpo eccellente della capolista Aek Atene. (La Stampa)
Tanti i modi per descrivere la sfida di domani della Bertram Derthona Tortona contro il FIT/One Würzburg per la sesta e ultima giornata del Girone I delle Top 16 di Champions League . In programma alle ore 18:30 di domani, mercoledì 26 marzo , al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato, la gara sarà vissuta con lo stesso palpitante stato d’animo dal Derthona e dai tedeschi: chi vince avanza ai quarti di finale, chi perde finisce qui l’avventura stagionale nella principale competizione europea per club della FIBA. (Tuttosport)
Bertram Derthona da leggenda: i leoni piegano Wurzburg e volano ai quarti di Champions League (Radio Gold)
La Bertram Derthona Tortona vince per 80-74 contro il FIT/One Würzburg Baskets nell’ultima giornata del Round of 16 di Basketball Champions League, salendo ad un record di 4-2 e chiudendo al 2° posto nel Gruppo I e accedendo ai quarti di finale. (Sport Mediaset)