Clair Obscur: Expedition 33, svelata la data d’uscita all’Xbox Developer_Direct 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un JRPG super-interattivo Il Developer_Direct 2025 (qui trovate tutte le notizie relative all’evento) ha svelato novità interessanti anche per Clair Obscur: Expedition 33. Lo scorso ottobre era stato svelato il cast di doppiatori, e il team aveva parlato di un rilascio intorno alla primavera del 2025. Il mondo di gioco si distingue per uno stile Art Déco ispirato alla Belle Époque francese, unito a una mappa navigabile, un elemento classico dei titoli JRPG, che aggiunge un senso di esplorazione profondo, con segreti, boss nascosti e livelli tutti da scoprire. (GameSoul)
Ne parlano anche altri media
Sembra strano dirlo, ma il Developer Direct di Xbox di ieri sera è stato di fatto un evento multipiattaforma, con solo South of Midnight che è stato presentato come esclusivo di Xbox Series X e S e PC. (Multiplayer.it)
È stato svelato che la storia è stata scritta lungo quattro anni e presenta dei personaggi che hanno dei conflitti profondi, raccontati con toni dark e maturi. Le relazioni tra i personaggi saranno centrali nel racconto, che sarà quantomai drammatico, anche se non mancheranno dei momenti più distesi. (Multiplayer.it)
Durante l’Xbox Developer Direct di oggi sono stati svelati nuovi personaggi, gameplay e funzionalità. (Nerdmovieproductions)
Come preannunciato, al Developer_Direct è stato il momento anche per i francesi di Kepler Interactive di brillare sotto i riflettori, mostrandoci un nuovo trailer del loro RPG Clair Obscur: Expedition 33, ispirato ai grandi classici giapponesi del genere e dotato di un impianto grafico ed artistico assolutamente interessante. (MondoXbox)
Gli appassionati di videogiochi di ruolo hanno capito subito che avrebbero dovuto tenere d'occhio Clair Obscur: Expedition 33 anche se poteva sembrare una causa persa. Insomma, tutto remava contro Sandfall Interactive: parliamo di uno studio francese, al suo primo gioco, che per di più si cimenta in un gioco di ruolo a turni in stile Final Fantasy, perché anche se non lo nominano quasi mai Expedition 33 questo sembra, un Final Fantasy di altri tempi o, ancora meglio - e qui sappiamo di colpire al cuore i nostalgici - il The Legend of Dragoon del duemilaoggi. (Multiplayer.it)
Kepler Interactive e gli sviluppatori di Sandfall Interactive hanno annunciato la data di uscita di Clair Obscur: Expedition 33, intrigante videogioco di ruolo sci-fantasyambientato in un mondo al collasso con una direzione artistica ispirata alla Francia della Belle Epoque. (The Games Machine)