I presidenti Rossi e Giubilei: «Emozione enorme, qui c’è il senso dello sport»

PERUGIA Due presidenti a Parigi. A tenere alto l’orgoglio del Cuore verde alle Olimpiadi francesi ci sono anche due dirigenti che guidano altrettante federazioni. Il veterano è Luciano Rossi, folignate, presidente della Federazione italiana di tiro a volo e presidente della Issf (International Shooting Sport Federation), la federazione mondiale che raccoglie il tiro a volo e il tiro a segno. Il ternano Riccardo Giubilei, invece, è alla sua seconda olimpiade ed è atterrato ieri nel primo pomeriggio all’aeroporto Charles De Gaulle alla guida della delegazione del Triathlon. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Sotto la bandiera dei cinque cerchi, nella massima competizione sportiva internazionale, il nostro territorio avrà in lui un validissimo rappresentante che riannoda il filo del tempo, regalandoci emozioni uniche. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Dall'atletica alla scherma, dal volley alla pallanuoto: quanti ori conquisteranno gli azzurri? Si riparte dalle 40 medaglie di Tokyo. L'obiettivo, neanche troppo nascosto, è quello di pareggiare e, perché no, provare a migliorare il record conquistato nell'ultima Olimpiade. (La Gazzetta dello Sport)

Come ben sappiamo, Tokyo 2021 ha visto l’Italia toccare – per la prima volta nella storia – la quota delle 40 medaglie complessive. Tre anni orsono è stato migliorato l’annoso primato di 36 podi stabilito a Los Angeles 1932 e poi eguagliato a Roma 1960. (OA Sport)

Parigi 2024, sarà un’Olimpiade a tinte biancorosse: ecco il calendario di Settebello e nuoto artistico a trazione Rari Nantes

Domani ci sarà la cerimonia di apertura di Parigi 2024 e tutti hanno curiosità di capire il numero di medaglie azzurre. Questa domanda è stata posta ad un algoritmo che ha predetto gli USA vincitori del medagliere. (ilmattino.it)

Le Olimpiadi sono il traguardo al quale ogni atleta ambisce, e rappresentano anche il principale appuntamento mediatico sportivo a livello mondiale. “Reggio Calabria fa il tifo per Massimo Spinella, atleta reggino impegnato alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella disciplina Tiro a segno. (StrettoWeb)

La Bper Rari Nantes Savona sarà presente ai Giochi Olimpici di Parigi con ben 6 atleti tra pallanuoto e nuoto artistico e con il C.T. del nuoto artistico Patrizia Giallombardo. Le Olimpiadi prenderanno il via il 27 luglio per concludersi l’11 agosto. (IVG.it)