Crash informatico globale, è caos negli aeroporti sardi: cancellazioni e ritardi fino a due ore

Altri dettagli:
Ucraina

Caos anche negli aeroporti sardi per via del blocco che ha colpito Microsoft paralizzando la rete informatica globale. Sono decine i voli fra ritardati e cancellati che si registrano in tutti gli aeroporti sardi. E si tratta non solo dei voli in continuità territoriale, ma anche di alcuni "low cost" utilizzati soprattutto dai turisti per arrivare nell'Isola o rientrare nelle città di partenza. A Cagliari fino a un’ora di ritardo nei voli per Milano e Bergamo, due ore di ritardo per Parigi, cancellato il volo Ita per Milano Linate delle 15:50. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Non quelli della Cina. Gli immensi aeroporti di Pechino Capitale e di Pechino Daxing hanno continuato a operare regolarmente per tutta la giornata, come sottolineato diverse volte dalla televisione di Stato CCTV… (La Stampa)

Gli utenti Microsoft di tutto il mondo stanno sperimentando una schermata di errore nota come “schermata blu della morte”, nel mezzo di persistenti e diffuse interruzioni tecnologiche. (Wall Street Italia)

Redazione RHC : 19 Luglio 2024 15:43 Come abbiamo visto nella giornata di oggi, un disservizio a livello globale ha colpito i sistemi operativi windows, che non sono riusciti ad avviarsi a causa di un aggiornamento difettoso della soluzione CrowdStrike. (Red Hot Cyber)

Black out informatico di portata globale, colpito anche il porto spezzino

In tutto il mondo, infatti, a causa di un problema di alcune piattaforme Microsoft aeroporti, porti, banche, media, supermercati e ospedali si sono scontrati contro numerosi computer bloccati su una schermata blu, senza possibilità di riavvio. (CittaDellaSpezia)

In particolare, Il cyber caos che ha riguardato i sistemi informatici di Windows ha riaperto il dibattito sulla necessità di una "sovranità digitale". (Secolo d'Italia)

Nel primo pomeriggio, a quanto si apprende, dovrebbe riunirsi il Nucleo per la cybersicurezza dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale, allo scopo di valutare gli effetti causati dal disservizio informatico del software Crowdstrike che sta creando problemi a livello mondiale. (Tiscali Notizie)