Guasto globale del software CrowdStrike causa interruzioni in tutto il mondo

Un'interruzione globale dei sistemi IT ha causato gravi problemi in Australia, Nuova Zelanda e in tutto il mondo, con registratori di cassa dei supermercati bloccati da messaggi di errore e il sito di CrowdStrike non accessibile.

Il blackout ha provocato ritardi nei viaggi, ostacolato le trasmissioni televisive e messo fuori servizio i sistemi dei supermercati. Le principali banche, compagnie aeree, società di telecomunicazioni, emittenti radiotelevisive e supermercati sono andati offline, subendo importanti interruzioni sul piano informatico. Anche Piazza Affari a Milano è stata colpita dai guasti tecnici, con l'indice Ftse Mib calcolato in ritardo.

Migliaia di computer Windows sono stati colpiti da un Blue Screen of Death (BSOD) all'avvio, causando disagi a banche, compagnie aeree, emittenti televisive, supermercati e molte altre aziende in tutto il mondo.

CrowdStrike ha confermato l'interruzione, scrivendo in un avviso: "Siamo a conoscenza di segnalazioni di arresti anomali su host Windows relativi al Falcon Sensor, i nostri team tecnici stanno lavorando attivamente per risolvere questo problema". Falcon Sensor di CrowdStrike è un software progettato per prevenire attacchi informatici. Un aggiornamento del software sta bloccando i computer in tutto il mondo, portando ad arresti anomali nelle piattaforme Windows.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo