Centinaia di ritardi e cancellazioni di voli a Fiumicino colpite tratte con Usa, Spagna e nord Europa

Centinaia di ritardi e cancellazioni di voli a Fiumicino colpite tratte con Usa, Spagna e nord Europa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Roma ECONOMIA

Passeggeri seduti dentro l'aero in attesa e molti altri all'interno dell'aeroporto davanti ai tabelloni. 22 voli Ita cancellati dalle 9 alle 11. I ritardi e le cancellazioni dei voli all'aeroporto di Fiumicino sono centinaia, i disagi sono in aumento dalle 9 di venerdì, quando sono cominciate le ripercussioni sugli aeroporti dovute al blocco informatico globale di Microsoft. Adr, la società che gestisce lo scalo romano Leonardo da Vinci comunque assicura: «Non c'è stata incidenza particolare sui sistemi, non usavamo quella tecnologia, la situazione è sotto controllo». (Corriere Roma)

Su altri media

In particolare in Italia si registrano problemi legati all’operatività delle compagnie americane, a Milano Malpensa, ma anche su altri scali. Problemi anche a Milano Malpensa a causa del guasto informatico che sta avendo conseguenze su decine di servizi in tutto il mondo, anche nei trasporti. (MalpensaNews.it)

Il mondo si ferma per un problema informatico È la notizia della giornata. A seguito di un aggiornamento software difettoso della società di sicurezza informatica Crowdstrike, migliaia di sistemi IT basati su Windows sono andati in crash. (The Crypto Gateway)

Le comunicazioni attraverso i canali ufficiali si rincorrono sul web, sui siti e attraverso i media. Disagi per aeroporti, stazioni e banche anche in Italia, come nel resto del mondo, per il down di Microsoft (la Repubblica)

Microsoft bloccato, ma la causa non è un down: l'esperto spiega cosa è successo e quali sono i rischi

A darne per prima notizia è stata la Bbc, segnalando che le principali banche, i media e le compagnie aeree stanno attualmente subendo importanti interruzioni sul piano informatico. I voli sono stati bloccati all'aeroporto di Sydney, la United Airlines ha smesso di volare e la piattaforma del gruppo London Stock Exchange sta subendo interruzioni. (Tiscali Notizie)

Diverse aziende in tutto il mondo tra banche, aeroporti, Borse e media stanno riscontrando problemi con i propri sistemi digitali. Le interruzioni sono cominciate durante la notte italiana ma l'azienda non è ancora riuscita a risolvere il problema. (QuiFinanza)

Un bug nell'ultimo aggiornamento dell'antivurs rilasciato da CrowdStrike, azienda leader nella sicurezza informatica, ha mandato in crash milioni di pc con Microsoft in tutto il mondo, con conseguenze sui principali servizi, dai trasporti agli ospedali. (Fanpage.it)