Computer down in tutto il mondo, non è un cyberattacco

Computer down in tutto il mondo, non è un cyberattacco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

#Bluescreen, cos'è la schermata blu che terrorizza il mondo I social impazziscono tra meme e consigli per superare i disagi causati dal blocco di Microsoft, che ha lasciato a terra aerei e fermato le borse (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Nel primo pomeriggio, a quanto si apprende, dovrebbe riunirsi il Nucleo per la cybersicurezza dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale, allo scopo di valutare gli effetti causati dal disservizio informatico del software Crowdstrike che sta creando problemi a livello mondiale. (Tiscali Notizie)

I problemi informatici che riguardano gran parte del pianeta non potevano verificarsi in un momento peggiore per passeggeri e compagnie aeree: cioè di venerdì, verso fine luglio, quando milioni di persone sono negli aeroporti in attesa di imbarcarsi e partire verso le proprie vacanze. (Corriere della Sera)

L'aggiornamento che ha danneggiato Microsoft Crowdstrike: nessun attacco hacker (Virgilio Notizie)

Caos aeroporti, perché ci sono stati migliaia di voli ritardati o cancellati

Ancora una volta un software mal funzionante ha provocato danni su scala internazionale. (la Repubblica)

Se vuoi aggiornamenti su Big Tech USA, Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

All'aeroporto di Milano Malpensa i check-in e i controlli al gate si fanno a mano, con la lista passeggeri cartacea alla mano e la spunta man mano che vengono mostrate le carte d'imbarco - meglio per chi l'ha stampata - e i documenti d'identità. (SiViaggia)