CrowdStrike, cosa è il software che ha causato il down di Microsoft Azure

CrowdStrike, cosa è il software che ha causato il down di Microsoft Azure
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ECONOMIA

Tantissimi utenti in tutto il mondo hanno avuto problemi ad utilizzare il proprio pc Windows: le macchine all'accensione segnalano il problema "Blue Screen of Death (BSOD)". Il caos è scattato nelle scorse su scala globale con banche, media, ospedali e compagnie aeree che hanno subì gravi interruzioni nelle loro infrastrutture tecnologiche. La causa sarebbe un aggiornamento di Falcon Sensor, un software della suite di cybersicurezza di CrowdStrike, progettato per prevenire attacchi informatici E’ scattato il caos su scala globale in queste ore. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Portate con voi in aeroporto acqua e snack, soprattutto per bambini o anziani, in caso di lunghe code o altri ritardi; Se il volo partirà comunque, arrivare in aeroporto con le solite due ore di anticipo, a meno che la compagnia aerea o l'aeroporto non vi abbiano consigliato diversamente; (Tiscali Notizie)

Le interruzioni sono iniziate intorno all’una della scorsa notte. Microsoft ha dichiarato di aver intrapreso “azioni di mitigazione” e sta indagando sui problemi con i suoi servizi cloud negli Stati Uniti e su un problema che incide su molte delle sue app e servizi. (iSpazio)

"Alle 16:00 di oggi (08:00 GMT), le operazioni erano attualmente normali negli aeroporti Capital e Daxing di Pechino", ha dichiarato l'emittente statale cinese CCTV. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Centinaia di ritardi e cancellazioni di voli a Fiumicino colpite tratte con Usa, Spagna e nord Europa

Nel primo pomeriggio, a quanto si apprende, dovrebbe riunirsi il Nucleo per la cybersicurezza dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale, allo scopo di valutare gli effetti causati dal disservizio informatico del software Crowdstrike che sta creando problemi a livello mondiale. (San Marino Rtv)

I social impazziscono tra meme e consigli per superare i disagi causati dal blocco di Microsoft, che ha lasciato a terra aerei e fermato le borse (AGI - Agenzia Italia)

Adr, la società che gestisce lo scalo romano Leonardo da Vinci comunque assicura: «Non c'è stata incidenza particolare sui sistemi, non usavamo quella tecnologia, la situazione è sotto controllo». I ritardi e le cancellazioni dei voli all'aeroporto di Fiumicino sono centinaia, i disagi sono in aumento dalle 9 di venerdì, quando sono cominciate le ripercussioni sugli aeroporti dovute al blocco informatico globale di Microsoft. (Corriere Roma)