Storia e affari di Crowdstrike, il colosso della cybersecurity che per un bug ha mandato in blackout il mondo

Storia e affari di Crowdstrike, il colosso della cybersecurity che per un bug ha mandato in blackout il mondo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
WIRED Italia ECONOMIA

Tre settimane fa Crowdstrike faceva il suo ingresso nello S&P 500, l'indice che riunisce le 500 aziende più capitalizzate in Borsa. Un successo subito messo in ombra da un bug a un aggiornamento per Microsoft di Falcon Sensor, uno dei programmi di sicurezza informatico del colosso a stelle e strisce della cybersicurezza. Un problema che sta mettendo in crisi aeroporti, banche, televisioni e Borse in tutto il mondo, con conseguenze pesanti che presto si tradurranno in un calcolo dei danni provocati dall'interruzione del sistema. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altre testate

Ripercussioni anche sullo scalo di Fiumicino, a Roma, dove però i sistemi funzionano: "Le compagnie aeree che operano qui hanno subito impatti negativi dalla diminuzione di servizio registrata in altri scali a livello globale", ha spiegato il dirigente (chief aviation officer) di Aeroporti di Roma, Ivan Bassato. (Repubblica Roma)

E ci si accorge dell’importanza della business continuity e del disaster recovery Un cyber caos che si è riversato sulla vita reale. (CorCom)

Chi ha avuto a che fare con le prime versioni di Windows, dal 95 in poi, la conosce bene perché ha visto piantarsi il computer varie volte. Poi i sistemi informatici si sono evoluti e pian piano il crash dei sistemi si è ridotto. (La Nuova Sardegna)

Cosa è CrowdStrike Falcon, la piattaforma antivirus da cui è partito il blocco Microsoft

Le interruzioni sono cominciate durante la notte italiana ma l'azienda non è ancora riuscita a risolvere il problema. Diverse aziende in tutto il mondo tra banche, aeroporti, Borse e media stanno riscontrando problemi con i propri sistemi digitali. (QuiFinanza)

Il down informatico mondiale, con Microsoft sotto i riflettori, oggi ha pesanti effetti sul traffico aereo con ripercussioni anche sugli orari dei voli in partenza e in arrivo in Italia. (Adnkronos)

«Crowdstrike sta collaborando attivamente con i clienti colpiti da un difetto riscontrato in un singolo aggiornamento dei contenuti per gli host Windows, ha ammesso in giornata il ceo della società americana di sicurezza informatica, George Kurtz, «gli host Mac e Linux non sono interessati. (Open)