Da Hong Kong a Milwaukee, disagi negli aeroporti per un tilt informatico

Da Hong Kong a Milwaukee, disagi negli aeroporti per un tilt informatico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Tiscali Notizie ECONOMIA

A Causa di un tilt informatico i maggiori aeroporti internazionali stanno subendo gravi disagi. Nelle immagini voli cancellati e in ritardo negli scali di Hong Kong, Madrid, Berlino, Sydney e Milwaukee (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Un aggiornamento software difettoso di Crowdstrike ha di fatto bloccato l’operatività di aziende in tutto il mondo: un problema che non riguarda crypto e decentralizzazione È la notizia della giornata. (The Crypto Gateway)

PALERMO – Tre voli cancellati e ritardi contenuti a causa del down informatico a livello mondiale che sta causando problemi ad alcune compagnie aeree. E’ questa la situazione all’aeroporto internazionale ‘Falcone Borsellino’ di Palermo. (Livesicilia.it)

Anche le Borse di Londra e di Milano hanno avuto problemi tecnici che hanno causato ritardi nella pubblicazione degli indici. Problemi per il più grande operatore ferroviario in Gran Bretagna. (L'Eco di Bergamo)

Palermo, la situazione in aeroporto per il ‘down’: ecco i voli cancellati

«Dobbiamo tornare a Boston, ma ci hanno detto che non partiamo più, il nostro volo Delta è stato cancellato - raccontano rassegnati - probabilmente questa sera ci porteranno in qualche albergo, siamo in attesa dei pullman. (Corriere Roma)

L’aeroporto di Caselle aveva diramato l’allerta già qualche ora fa: «A causa di un malfunzionamento globale di alcuni sistemi informatici - comunicava lo scalo sui suoi canali ufficiali - le procedure di accettazione potrebbero subire ritardi». (La Stampa)

Anche in Italia si stanno avvertendo criticità e l'Agenzia continua a fornire il suo supporto agli operatori coinvolti. Nel primo pomeriggio, a quanto si apprende, dovrebbe riunirsi il Nucleo per la cybersicurezza dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale, allo scopo di valutare gli effetti causati dal disservizio informatico del software Crowdstrike che sta creando problemi a livello mondiale. (Tiscali Notizie)