Borse in tilt, voli e comunicazioni bloccati. Colpa di un blackout Microsoft

Borse in tilt, voli e comunicazioni bloccati. Colpa di un blackout Microsoft
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Finanzaonline ECONOMIA

Una sola azienda, un solo guasto, tantissimi problemi. Succede quando a dare problemi è la società sul cui software lavorano i computer di migliaia di servizi sparsi per tutto il mondo. Fatto sta che da questa mattina, venerdì 19 luglio, gli schermi dei computer sono tutti blu, dominati dalla tipica emoji con espressione triste che Microsoft utilizza per segnalare problemi ai propri dispositivi. Se vuoi aggiornamenti su Big Tech USA, Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

La notizia riportata su altri media

Il venerdì è anche il giorno di questa settimana con il maggior numero di voli programmati: soltanto in Europa almeno 36 mila decolli. (Corriere della Sera)

Un'interruzione globale dei sistemi IT ha causato gravi problemi in Australia e Nuova Zelanda, con registratori di cassa dei supermercati bloccati da messaggi di errore e il sito di CrowdStrike non accessibile. (ilmessaggero.it)

Introduzione Sarebbero oltre 1.300 i voli cancellati. Nel nostro Paese, disagi da Bologna alla Puglia, passando per Fiumicino. (Sky Tg24 )

Blackout informatico, interruzione servizio Microsoft provoca disagi a livello mondiale

#Bluescreen, cos'è la schermata blu che terrorizza il mondo (AGI - Agenzia Italia)

Caos a livello globale da questa mattina per quella che viene descritta come una interruzione diffusa dei servizi di Microsoft. (L'Unione Sarda.it)

A provocare interruzioni di servizio e disagi a livello globale il malfunzionamento legato un aggiornamento dei contenuti rilasciato dalla società di sicurezza informatica Crowdstrike sul sistema operativo Windows di Microsoft, confermato dal colosso hitech. (LA STAMPA Finanza)