F1. Aggiornamento di Crowdstrike, Shovlin assicura che Mercedes non ha avuto problemi in Ungheria

F1. Aggiornamento di Crowdstrike, Shovlin assicura che Mercedes non ha avuto problemi in Ungheria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Automoto.it ESTERI

La settimana di pausa dopo la tripletta è finalmente terminata e la Formula 1 è pronta per il tredicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio d’Ungheria. A un aver avuto un inizio di weekend positivo, almeno al di fuori della pista, è stata la Mercedes. Questa mattina il mondo si è svegliato in tilt per un problema nell’ultimo aggiornamento rilasciato dalla piattaforma di cybersecurity Crowdstrike. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri media

Nel giro di circa mezz'ora la situazione è stata ripristinata. Il guasto informatico che ha colpito i sistemi di tutto il mondo ha avuto ripercussioni anche sul capoluogo lombardo, anche se in forma meno grave. (MilanoToday.it)

Ma in una situazione simile, per quanto straordinaria, l’utente consumatore ha diritto a rimborsi o indennizzi Microsoft down, servizi informatici in tilt per aerei, banche e media (atex.dam.standard.Video - p. (IL GIORNO)

Sempre nel Bel paese, ad aver sofferto sono state anche Ryanair, PosteMobile, Sisal e WizzAir. Questo è quello che hanno visto i computer di mezzo mondo nella mattinata di oggi, 19 luglio: un bug che ha intaccato i sistemi di aeroporti internazionali, cancellando più di 3.300 voli, ma che ha colpito anche ospedali, servizi pubblici, aziende, istituzioni australiane, Uk e Usa, alcuni call center del 911, banche e borse, tra cui Piazza Affari in italia. (ilmessaggero.it)

Caso Crowdstrike, chi pagherà il conto per il disastro informatico?

Chi ha avuto a che fare con le prime versioni di Windows, dal 95 in poi, la conosce bene perché ha visto piantarsi il computer varie volte. Sassari Nello “slang” dei nerd si chiama Blue screen of death, che tradotto letteralmente diventa “La scherma blu della morte”. (La Nuova Sardegna)

Euro / Dollaro USA oro (Borsa Italiana)

È il caso del recentissimo difetto di un prodotto di Crowdstrike, una nota azienda di cybersecurity, che fra il 18 e il 19 luglio 2024, ha paralizzato le macchine dove era in uso il sistema operativo Microsoft Windows. (la Repubblica)