Caos aeroporti, perché ci sono stati migliaia di voli ritardati o cancellati

Caos aeroporti, perché ci sono stati migliaia di voli ritardati o cancellati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
SiViaggia ECONOMIA

All'aeroporto di Milano Malpensa i check-in e i controlli al gate si fanno a mano, con la lista passeggeri cartacea alla mano e la spunta man mano che vengono mostrate le carte d'imbarco - meglio per chi l'ha stampata - e i documenti d'identità. Ed è già tanto che il volo decolli, perché in tutto il mondo sono migliaia i voli in ritardo se non addirittura cancellati, con conseguenti disagi per i viaggiatori, specie ora che siamo alla vigilia del weekend e delle ferie estive. (SiViaggia)

Se ne è parlato anche su altri media

S&P-500 American Express (Borsa Italiana)

Voli cancellati, rimborsi e diritti dei passeggeri: pasti e bevande, sistemazione in hotel e trasporti. Ecco quando è previsto (ilmessaggero.it)

L'esperto di cybersicurezza spiega cos'è successo e perché non si è trattato di un down mondiale. (Fanpage.it)

Voli cancellati oggi in tutto il mondo, Aeroporto Capodichino a Napoli: «Ritardi e cancellazioni, consultare la compagnia»

«A causa di un malfunzionamento a livello mondiale dei sistemi informatici che ha colpito anche le compagnie aeree, i voli in arrivo e partenza stanno subendo ritardi e/o cancellazioni». (ilmattino.it)

Milano, 2024 – Voli cancellati o in ritardo a Malpensa e Linate per effetto dei gravissimi problemi al meccanismo di gestione Microsoft in Usa e le ripercussioni, soprattutto indirette ci sono. (IL GIORNO)

Un guasto ai sistemi informatici sta creando notevoli disagi in tutto il mondo, colpendo sia aeroporti che banche e servizi vari fino alla nostra Borsa italiana. I problemi hanno iniziato a manifestarsi intorno alle due del mattino ora italiana. (Wall Street Italia)