“Rischi inevitabili, ma con il crash di Microsoft la rete impara”

“Rischi inevitabili, ma con il crash di Microsoft la rete impara”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE ESTERI

“Rischi inevitabili, ma con il crash di Microsoft la rete impara” Alessandro Curioni, esperto di cybersicurezza, analizza il cosiddetto Bsod (blue screen of death), l’evento che ha mandato in crash i sistemi operativi Microsoft di mezzo mondo, dopo l’aggiornamento del programma Falcon sensor di Crowdstrike. Vai alla cronaca. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Borsa: Europa in tilt con crash informatico, Milano chiuse in rosso (-0,9%) dopo ore di stop (Il Sole 24 ORE)

Tutto il mondo in tilt da stamattina per i disservizi provocati da Windows. In quasi tutti gli aeroporti italiani non si riescono a far partire i voli, i check-in vengono fatti a mano come una volta. Ma problemi si stanno registrando anche in alcune banche per accedere ai servizi più elementari. (La Provincia di Biella)

C’è stata una vera e propria corsa contro il tempo per cercare di risolvere il problema manualmente causati da un errore di configurazione del software di cybersicurezza Crowdstrike (che offre protezione contro gli attacchi hacker). (Il Fatto Quotidiano)

Tilt informatico, ritardi e voli cancellati stasera a Bari e Brindisi

Problemi per il più grande operatore ferroviario in Gran Bretagna. Guasti informatici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo. (L'Eco di Bergamo)

È la notizia della giornata. A seguito di un aggiornamento software difettoso della società di sicurezza informatica Crowdstrike, migliaia di sistemi IT basati su Windows sono andati in crash. Il mondo si ferma per un problema informatico (The Crypto Gateway)

A Bari si registrano ritardi di alcune ore nelle partenze, mentre finora sono stati annullati quattro voli in partenza stasera: si tratta del Ryanair in arrivo a Bari da Edimburgo alle 20.20 e in partenza subito dopo; di un volo EasyJet per Nizza in partenza alle 21.35; di un altro volo Ryanair per Malta delle ore 22.00; e del Volotea per Spalato delle 21:30. (La Gazzetta del Mezzogiorno)