Palermo, la situazione in aeroporto per il ‘down’: ecco i voli cancellati

Palermo, la situazione in aeroporto per il ‘down’: ecco i voli cancellati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Livesicilia.it ECONOMIA

Cosa succede nello scalo. I consigli Gesap PALERMO – Tre voli cancellati e ritardi contenuti a causa del down informatico a livello mondiale che sta causando problemi ad alcune compagnie aeree. E’ questa la situazione all’aeroporto internazionale ‘Falcone Borsellino’ di Palermo. Nessun problema, invece, per i sistemi informatici della società di gestione dello scalo aereo palermitano, Gesap. Al momento, le società di handling stanno effettuando il check-in con diversa procedura. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri media

L'aggiornamento che ha danneggiato Microsoft Come riporta Tgcom24, l’errore ha riguardato la piattaforma Falcon Sense, un sistema di protezione per endpoint ampiamente utilizzato per la sua efficacia contro le minacce informatiche. (Virgilio Notizie)

Una sola azienda, un solo guasto, tantissimi problemi. Succede quando a dare problemi è la società sul cui software lavorano i computer di migliaia di servizi sparsi per tutto il mondo. Fatto sta che da questa mattina, venerdì 19 luglio, gli schermi dei computer sono tutti blu, dominati dalla tipica emoji con espressione triste che Microsoft utilizza per segnalare problemi ai propri dispositivi. (Finanzaonline)

Il down informatico mondiale, con Microsoft sotto i riflettori, oggi ha pesanti effetti sul traffico aereo con ripercussioni anche sugli orari dei voli in partenza e in arrivo in Italia. (Adnkronos)

Caos cyber, il responsabile ammette: "Potrebbe volerci tempo per risolvere"

Ed è già tanto che il volo decolli, perché in tutto il mondo sono migliaia i voli in ritardo se non addirittura cancellati, con conseguenti disagi per i viaggiatori, specie ora che siamo alla vigilia del weekend e delle ferie estive. (SiViaggia)

Boom di abbonati per Netflix. American Express pubblica un fatturato sotto le attese (Milano Finanza)

Il "blue screen of death", la schermata apparsa a tutti gli operatori dei sistemi Microsoft operanti con l'antivirus di Crowdstrike ha causato enormi disagi e benché, a monte, i problemi che hanno causato il blocco sono stati risolti, le conseguenze potrebbero perdurare ancora a lungo. (il Giornale)