Guasti informatici in tutto il mondo: aeroporti e banche in tilt. Cosa sta succedendo

Guasti informatici in tutto il mondo: aeroporti e banche in tilt. Cosa sta succedendo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Guasti tecnici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo in quello che sembra essere un malfunzionamento globale dei sistemi informatici. Lo sottolinea la Bbc segnalando che le principali banche, i media e le compagnie aeree stanno attualmente subendo importanti interruzioni sul piano informatico. La causa dell'interruzione non è chiara, ma da più parti si punta il dito contro il sistemi operativo Windows di Microsoft: infatti un post su X del servizio Microsoft 365 spiega che i tecnici della società "stanno indagando su un problema che influisce sulla capacità degli utenti di accedere a varie app e servizi Microsoft 365". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

L'aeroporto di Sydney, Australia. (fonte, Huffington Post) (iLMeteo.it)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Il blackout riguarda le i sistemi informatici dei servizi in tutto il globo, dall’aeroporto di Sydney alla Borsa di Londra, dove si stanno verificando interruzioni della sua piattaforma di scambi. Computer bloccati (Virgilio Notizie)

Computer down in tutto il mondo: aerei a terra, banche bloccate, Borse ferme. È il cyber caos

TRENTO. Un problema che interesserebbe le infrastrutture tecnologiche targate Microsoft, e in particolare quelle relative al cloud computing, sta mettendo in difficoltà aziende in tutto il mondo. Le compagnie aeree statunitensi hanno imposto uno stop globale per tutti i voli da loro operati. (l'Adige)

Il pc che non si accende, lo schermo che diventa blu, impossibile aprire le applicazioni di Microsoft. Nella notte italiana in Australia e Usa tantissimi computer si sono bloccati, causando a catena stop ai sistemi informatici che gestiscono aeroporti, banche, tv, supermercati e ospedali in tutto il mondo. (Corriere della Sera)

Gli esperti escludono si tratti di un attacco informatico ma nel frattempo i terminali di mezzo pianeta risultano bloccati. Gravissimi disservizi informatici in tutto il mondo a causa di un presunto errore software nell'aggiornamento della piattaforma di Cybersecurity Crowd Strike. (il Giornale)