Anche Piazza Affari bloccata dal guasto informatico globale: l'indice Ftse Mib calcolato in ritardo mentre voli e banche vanno in tilt

Anche Piazza Affari bloccata dal guasto informatico globale: l'indice Ftse Mib calcolato in ritardo mentre voli e banche vanno in tilt
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IL GIORNO ECONOMIA

– Anche Milano è stata colpita dai guasti tecnici che stanno interessando su larga scala tutto il mondo: un malfunzionamento tecnico ha messo in crisi questa mattina le principali banche, compagnie aeree, società di telecomunicazioni, emittenti radiotelevisive e supermercati ‘offline’ che hanno subito importanti interruzioni sul piano informatico. Anche in Piazza Affari le cose non sono andate diversamente: questa mattina l'indice Ftse Mib di Piazza Affari è stato calcolato in ritardo. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Le code ai punti di sicurezza tendono ad allungarsi in questo tipo di situazioni. Numerosi aeroporti e compagnie aeree europee hanno segnalato problemi dopo il blocco informatico ai sistemi software di Crowdstrike. (Tiscali Notizie)

Lo sottolinea la Bbc segnalando che le principali banche, i media e le compagnie aeree stanno attualmente subendo importanti interruzioni sul piano informatico. La causa dell'interruzione non è chiara, ma da più parti si punta il dito contro il sistemi operativo Windows di Microsoft: infatti un post su X del servizio Microsoft 365 spiega che i tecnici della società "stanno indagando su un problema che influisce sulla capacità degli utenti di accedere a varie app e servizi Microsoft 365". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un problema che sta mettendo in crisi aeroporti, banche, televisioni e Borse in tutto il mondo, con conseguenze pesanti che presto si tradurranno in un calcolo dei danni provocati dall'interruzione del sistema. (WIRED Italia)

Guasti informatici segnalati in tutto il mondo: in panne banche, media, compagnie aeree

Anche le Borse di Londra e di Milano hanno avuto problemi tecnici che hanno causato ritardi nella pubblicazione degli indici. Le compagnie aeree statunitensi hanno imposto uno stop globale per tutti i voli da loro operati. (L'Eco di Bergamo)

A provocare interruzioni di servizio e disagi a livello globale il malfunzionamento legato un aggiornamento dei contenuti rilasciato dalla società di sicurezza informatica Crowdstrike sul sistema operativo Windows di Microsoft, confermato dal colosso hitech. (LA STAMPA Finanza)

Lo sottolinea la Bbc segnalando che le principali banche, i media e le compagnie aeree stanno attualmente subendo importanti interruzioni sul piano informatico. Guasti tecnici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo in quello che sembra essere un malfunzionamento globale dei sistemi informatici. (Giornale di Sicilia)