Voli bloccati oggi, dagli Stati Uniti all'Europa: aerei a terra a causa del guasto informatico di Microsoft

Voli bloccati oggi, dagli Stati Uniti all'Europa: aerei a terra a causa del guasto informatico di Microsoft
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it ESTERI

Guasti tecnici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo in quello che sembra essere un malfunzionamento globale dei sistemi informatici. Lo sottolinea la Bbc segnalando che le principali banche, i media e le compagnie aeree stanno attualmente subendo importanti interruzioni sul piano informatico. I voli sono stati bloccati all'aeroporto di Sydney, la United Airlines ha smesso di volare e la piattaforma del gruppo London Stock Exchange sta subendo interruzioni. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ripercussioni anche sullo scalo di Fiumicino, a Roma, dove però i sistemi funzionano: "Le compagnie aeree che operano qui hanno subito impatti negativi dalla diminuzione di servizio registrata in altri scali a livello globale", ha spiegato il dirigente (chief aviation officer) di Aeroporti di Roma, Ivan Bassato. (Repubblica Roma)

. "Alle 16:00 di oggi (08:00 GMT), le operazioni erano attualmente normali negli aeroporti Capital e Daxing di Pechino", ha dichiarato l'emittente statale cinese CCTV. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una sola azienda, un solo guasto, tantissimi problemi. Succede quando a dare problemi è la società sul cui software lavorano i computer di migliaia di servizi sparsi per tutto il mondo. Fatto sta che da questa mattina, venerdì 19 luglio, gli schermi dei computer sono tutti blu, dominati dalla tipica emoji con espressione triste che Microsoft utilizza per segnalare problemi ai propri dispositivi. (Finanzaonline)

Centinaia di ritardi e cancellazioni di voli a Fiumicino colpite tratte con Usa, Spagna e nord Europa

Nelle immagini voli cancellati e in ritardo negli scali di Hong Kong, Madrid, Berlino, Sydney e Milwaukee. (Tiscali Notizie)

Anche in Piazza Affari le cose non sono andate diversamente: questa mattina l'indice Ftse Mib di Piazza Affari è stato calcolato in ritardo. (IL GIORNO)

22 voli Ita cancellati dalle 9 alle 11. I ritardi e le cancellazioni dei voli all'aeroporto di Fiumicino sono centinaia, i disagi sono in aumento dalle 9 di venerdì, quando sono cominciate le ripercussioni sugli aeroporti dovute al blocco informatico globale di Microsoft (Corriere Roma)