Computer down? Sta succedendo in tutto il mondo

Computer down? Sta succedendo in tutto il mondo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Lecconotizie ESTERI

Da questa notte Microsoft 365 in “crash” Computer bloccati e impossibilità di accedere ai servizi per aziende e utenti LECCO – Se questa mattina vi siete svegliati, avete acceso il vostro computer e avete riscontrato problemi con Internet, sappiate che non siete gli unici ma che un’altra persona, dall’altra parte del mondo, potrebbe trovarsi esattamente nella stessa situazione. E così aeroporti, banche, media, ospedali, supermercati e altre realtà interconnesse a livello globale. (Lecconotizie)

La notizia riportata su altri giornali

Al momento, le società di handling stanno effettuando il check-in con diversa procedura. Cosa succede nello scalo. I consigli Gesap (Livesicilia.it)

Un errore di aggiornamento del software Crowdstrike ha causato il crash dei sistemi di Microsoft Azure, mandando in tilt dispositivi e scali aerei di tutto il mondo. I principali problemi si sono registrati nella vendita di biglietti e ai check-in, per le procedure di accettazione dei passeggeri, che sono andate in blocco. (Sky Tg24 )

Tantissimi utenti in tutto il mondo hanno avuto problemi ad utilizzare il proprio pc Windows: le macchine all'accensione segnalano il problema "Blue Screen of Death (BSOD)". Il caos è scattato nelle scorse su scala globale con banche, media, ospedali e compagnie aeree che hanno subì gravi interruzioni nelle loro infrastrutture tecnologiche. (Sky Tg24 )

Caos aeroporti, perché ci sono stati migliaia di voli ritardati o cancellati

Una sola azienda, un solo guasto, tantissimi problemi. Succede quando a dare problemi è la società sul cui software lavorano i computer di migliaia di servizi sparsi per tutto il mondo. Fatto sta che da questa mattina, venerdì 19 luglio, gli schermi dei computer sono tutti blu, dominati dalla tipica emoji con espressione triste che Microsoft utilizza per segnalare problemi ai propri dispositivi. (Finanzaonline)

American Express Dow Jones (Borsa Italiana)

All'aeroporto di Milano Malpensa i check-in e i controlli al gate si fanno a mano, con la lista passeggeri cartacea alla mano e la spunta man mano che vengono mostrate le carte d'imbarco - meglio per chi l'ha stampata - e i documenti d'identità. (SiViaggia)