Microsoft down, guasti informatici in tutto il mondo: disagi per banche, poste e sanità, caos aeroporti

Microsoft down, guasti informatici in tutto il mondo: disagi per banche, poste e sanità, caos aeroporti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Caos a livello globale da questa mattina per quella che viene descritta come una interruzione diffusa dei servizi di Microsoft. Utenti di tutto il mondo, tra cui banche, poste, media e compagnie aeree, stanno segnalando guasti e impossibilità nella gestione dei servizi offerti all’utenza. La causa, la natura esatta e l'entità del guasto non sono chiare, si parla di un guasto al sistema di Windows causato da un aggiornamento del software antivirus non andato nella notte a buon fine. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

TRENTO. Un problema che interesserebbe le infrastrutture tecnologiche targate Microsoft, e in particolare quelle relative al cloud computing, sta mettendo in difficoltà aziende in tutto il mondo. Banche, agenzie di media, compagnie aeree stanno subendo gravi disagi. (l'Adige)

Macchine Microsoft 365 e Azure in crash per via di un aggiornamento difettoso del software di sicurezza CrowdStrike stanno causando pesanti disservizi in tutto il mondo per compagnie aeree, emittenti televisive, banche e molti altri settori (EDGE9)

Gli esperti escludono si tratti di un attacco informatico ma nel frattempo i terminali di mezzo pianeta risultano bloccati. Gravissimi disservizi informatici in tutto il mondo a causa di un presunto errore software nell'aggiornamento della piattaforma di Cybersecurity Crowd Strike. (il Giornale)

Microsoft down, disagi per gli utenti a livello globale: stop a molti voli negli Usa, effetti anche sulla borsa di Londra, banche e media

– Anche Milano è stata colpita dai guasti tecnici che stanno interessando su larga scala tutto il mondo: un malfunzionamento tecnico ha messo in crisi questa mattina le principali banche, compagnie aeree, società di telecomunicazioni, emittenti radiotelevisive e supermercati ‘offline’ che hanno subito importanti interruzioni sul piano informatico. (IL GIORNO)

Tantissimi utenti in tutto il mondo hanno avuto problemi ad utilizzare il proprio pc Windows: le macchine all'accensione segnalano il problema "Blue Screen of Death (BSOD)". Il caos è scattato nelle scorse su scala globale con banche, media, ospedali e compagnie aeree che hanno subì gravi interruzioni nelle loro infrastrutture tecnologiche. (Sky Tg24 )

La problematica, segnalata a livello globale, non sembra essere causata da un cyberattacco: da diverse ore si stanno segnalando interruzioni, anche gravi, alle infrastrutture tecnologiche in diversi settori Microsoft down, disagi per gli utenti a livello globale: stop a molti voli negli Usa, effetti anche sulla borsa di Londra, banche e media (il Dolomiti)