Crash di Windows: disagi negli aeroporti, in banca e negli uffici

Crash di Windows: disagi negli aeroporti, in banca e negli uffici
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Provincia di Biella ESTERI

Crash di Windows: disagi negli aeroporti, in banca e negli uffici Crash di Windows: disagi negli aeroporti, in banca e negli uffici Tutto il mondo in tilt da stamattina per i disservizi provocati da Windows. In quasi tutti gli aeroporti italiani non si riescono a far partire i voli, i check-in vengono fatti a mano come una volta. Ma problemi si stanno registrando anche in alcune banche per accedere ai servizi più elementari. (La Provincia di Biella)

La notizia riportata su altri giornali

LECCO – Se questa mattina vi siete svegliati, avete acceso il vostro computer e avete riscontrato problemi con Internet, sappiate che non siete gli unici ma che un’altra persona, dall’altra parte del mondo, potrebbe trovarsi esattamente nella stessa situazione. (Lecconotizie)

Blocco dei sistemi informatici in aeroporti, banche, compagnie aeree, agenzie di stampa, sistemi sanitari e altre organizzazioni in tutto il mondo. (LA STAMPA Finanza)

Ma il rientro verso gli Usa è rivelato un incubo. «Dobbiamo tornare a Boston, ma ci hanno detto che non partiamo più, il nostro volo Delta è stato cancellato - raccontano rassegnati - probabilmente questa sera ci porteranno in qualche albergo, siamo in attesa dei pullman. (Corriere Roma)

Windows down in tutto il mondo a causa di un aggiornamento buggato di CrowdStrike

Tilt informatico a livello globale per un errore di aggiornamento di un software di cybersicurezza Crowdstrike, usato da molte aziende e amministrazioni, che per un errore di configurazione ha mandato in crash i sistemi Microsoft Azure. (Sky Tg24 )

Il "blue screen of death", la schermata apparsa a tutti gli operatori dei sistemi Microsoft operanti con l'antivirus di Crowdstrike ha causato enormi disagi e benché, a monte, i problemi che hanno causato il blocco sono stati risolti, le conseguenze potrebbero perdurare ancora a lungo. (il Giornale)

Banche, media e compagnie aeree sono state duramente colpite da gravi interruzioni delle loro infrastrutture tecnologiche, causate da un problema alle piattaforme di Microsoft. Questa situazione ha portato alla sospensione di voli a Sydney e a ritardi significativi in vari settori. (iSpazio)