Crowdstrike down, problemi nei trasporti aerei e ferroviari in tutta Italie. Le news in diretta

Crowdstrike down, problemi nei trasporti aerei e ferroviari in tutta Italie. Le news in diretta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Disagi per aeroporti, stazioni e banche anche in Italia, come nel resto del mondo, per il down di Microsoft. Le comunicazioni attraverso i canali ufficiali si rincorrono sul web, sui siti e attraverso i media. Ecco cosa sta succedendo. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Anche in Italia si stanno avvertendo criticità e l'Agenzia continua a fornire il suo supporto agli operatori coinvolti. Guasti tecnici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo in quello che sembra essere un malfunzionamento globale dei sistemi informatici. (San Marino Rtv)

Adr, la società che gestisce lo scalo romano Leonardo da Vinci comunque assicura: «Non c'è stata incidenza particolare sui sistemi, non usavamo quella tecnologia, la situazione è sotto controllo». 22 voli Ita cancellati dalle 9 alle 11. (Corriere Roma)

Il venerdì è anche il giorno di questa settimana con il maggior numero di voli programmati: soltanto in Europa almeno 36 mila decolli. (Corriere della Sera)

Anche Piazza Affari bloccata dal guasto informatico globale: l'indice Ftse Mib calcolato in ritardo mentre voli e banche vanno in tilt

PALERMO – Tre voli cancellati e ritardi contenuti a causa del down informatico a livello mondiale che sta causando problemi ad alcune compagnie aeree. Cosa succede nello scalo. I consigli Gesap (Livesicilia.it)

«Crowdstrike sta collaborando attivamente con i clienti colpiti da un difetto riscontrato in un singolo aggiornamento dei contenuti per gli host Windows, ha ammesso in giornata il ceo della società americana di sicurezza informatica, George Kurtz, «gli host Mac e Linux non sono interessati. (Open)

Anche in Piazza Affari le cose non sono andate diversamente: questa mattina l'indice Ftse Mib di Piazza Affari è stato calcolato in ritardo. (IL GIORNO)