Down informatico, bloccati numerosi aeroporti di tutto il mondo. A Orio ritardi e cancellazioni - Foto

Down informatico, bloccati numerosi aeroporti di tutto il mondo. A Orio ritardi e cancellazioni - Foto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Guasti informatici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo. Le compagnie aeree statunitensi hanno imposto uno stop globale per tutti i voli da loro operati. Ritardi negli aeroporti spagnoli e fermo lo scalo di Berlino. Problemi per il più grande operatore ferroviario in Gran Bretagna. Anche le Borse di Londra e di Milano hanno avuto problemi tecnici che hanno causato ritardi nella pubblicazione degli indici. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

È il caso del recentissimo difetto di un prodotto di Crowdstrike, una nota azienda di cybersecurity, che fra il 18 e il 19 luglio 2024, ha paralizzato le macchine dove era in uso il sistema operativo Microsoft Windows. (la Repubblica)

Il mondo si ferma per un problema informatico È la notizia della giornata. A seguito di un aggiornamento software difettoso della società di sicurezza informatica Crowdstrike, migliaia di sistemi IT basati su Windows sono andati in crash. (The Crypto Gateway)

Cosa succede nello scalo. I consigli Gesap PALERMO – Tre voli cancellati e ritardi contenuti a causa del down informatico a livello mondiale che sta causando problemi ad alcune compagnie aeree. (Livesicilia.it)

Blocco informatico globale: situazione a Milano e voli cancellati

Sul suo sito Web, l'azienda ha proposto un tentativo che molti dipendenti gia' conoscono e che, riferisce la Bbc, secondo Microsoft ha funzionato per alcuni utenti di macchine virtuali: per il semplice principio che un computer di questo genere non si trova nello stesso posto in cui si visualizzano le sue funzioni. (L'HuffPost)

Marco Ramilli, group chief innovation officer di Tinexta, società quotata a Piazza Affari che si occupa di trasformazione digitale, che cosa è successo? “Sembra che a provocare il down dei sistemi sia stato un aggiornamento di un software, tra l’altro di cybersecurity, che si chiama CrowdStrike. (la Repubblica)

A Milano i problemi hanno interessato Piazza Affari dove l'indice Ftse Mib è stato calcolato in ritardo. Nel giro di circa mezz'ora la situazione è stata ripristinata. (MilanoToday.it)