Blackout informatico, interruzione servizio Microsoft provoca disagi a livello mondiale

Blackout informatico, interruzione servizio Microsoft provoca disagi a livello mondiale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA STAMPA Finanza ESTERI

Blocco dei sistemi informatici in aeroporti, banche, compagnie aeree, agenzie di stampa, sistemi sanitari e altre organizzazioni in tutto il mondo. A provocare interruzioni di servizio e disagi a livello globale il malfunzionamento legato un aggiornamento dei contenuti rilasciato dalla società di sicurezza informatica Crowdstrike sul sistema operativo Windows di Microsoft, confermato dal colosso hitech. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Un errore nei file di aggiornamento del software Crowdstrike ha mandato in blocco personal computer e terminali di aeroporti, ospedali, banche e aziende, ma anche delle Borse, in tutto il mondo. Per ore su milioni di dispositivi è apparso il blue screen of death, lo schermo blu della morte: «C’è stato un problema, il pc ha bisogno di essere riavviato», lo stesso messaggio per gli utenti Microsoft (Open)

Diverse aziende in tutto il mondo tra banche, aeroporti, Borse e media stanno riscontrando problemi con i propri sistemi digitali. La ragione sarebbe un guasto alla piattaforma di sicurezza informatica CrowdStrike, che ha causato un blue screen of death sui computer Microsoft, bloccando i sistemi operativi Windows (QuiFinanza)

Il Nucleo è un organismo presieduto dal direttore generale dell'Acn, Bruni Frattasi, ed è composto dal consigliere militare del premier, da un rappresentante rispettivamente di Dis, Aise ed Aisi e di ciascuno dei ministeri rappresentati nel Comitato interministeriale per la cybersicurezza e del Dipartimento della Protezione civile. (Tiscali Notizie)

Computer down? Sta succedendo in tutto il mondo

Netflix (Teleborsa) - Seduta incerta a Wall Street, dopo che un'interruzione tecnologica globale correlata ai problemi della società di sicurezza informaticaha influenzato le operazioni in settori tra cui aeroporti, compagnie aeree, media e banche. (Borsa Italiana)

Problemi anche a Milano Malpensa a causa del guasto informatico che sta avendo conseguenze su decine di servizi in tutto il mondo, anche nei trasporti. In particolare in Italia si registrano problemi legati all’operatività delle compagnie americane, a Milano Malpensa, ma anche su altri scali. (MalpensaNews.it)

Da questa notte Microsoft 365 in “crash” Computer bloccati e impossibilità di accedere ai servizi per aziende e utenti (Lecconotizie)