CrowdStrike blocca Windows in tutto il mondo: chiesto stop globale dei voli

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuiFinanza ECONOMIA

Diverse aziende in tutto il mondo tra banche, aeroporti, Borse e media stanno riscontrando problemi con i propri sistemi digitali. La ragione sarebbe un guasto alla piattaforma di sicurezza informatica CrowdStrike, che ha causato un blue screen of death sui computer Microsoft, bloccando i sistemi operativi Windows. Le interruzioni sono cominciate durante la notte italiana ma l'azienda non è ancora riuscita a risolvere il problema. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Un errore di aggiornamento del software Crowdstrike ha causato il crash dei sistemi di Microsoft Azure, mandando in tilt dispositivi e scali aerei di tutto il mondo. I principali problemi si sono registrati nella vendita di biglietti e ai check-in, per le procedure di accettazione dei passeggeri, che sono andate in blocco. (Sky Tg24 )

Computer down, disagi in Spagna: conseguenze anche sui numeri d'emergenza 19 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il down informatico mondiale, con Microsoft sotto i riflettori, oggi ha pesanti effetti sul traffico aereo con ripercussioni anche sugli orari dei voli in partenza e in arrivo in Italia. (Adnkronos)

Microsoft bloccato, ma la causa non è un down: l'esperto spiega cosa è successo e quali sono i rischi

Per ore su milioni di dispositivi è apparso il blue screen of death, lo schermo blu della morte: «C’è stato un problema, il pc ha bisogno di essere riavviato», lo stesso messaggio per gli utenti Microsoft (Open)

Ritardi, cancellazioni e difficoltà nei check-in. Sono i disagi provocati in tutto il ondo dal down informatico. (Repubblica Roma)

Un bug nell'ultimo aggiornamento dell'antivurs rilasciato da CrowdStrike, azienda leader nella sicurezza informatica, ha mandato in crash milioni di pc con Microsoft in tutto il mondo, con conseguenze sui principali servizi, dai trasporti agli ospedali. (Fanpage.it)