Guasti informatici segnalati in tutto il mondo, si fermano aeroporti e stazioni ferroviarie

Guasti informatici segnalati in tutto il mondo, si fermano aeroporti e stazioni ferroviarie
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie ECONOMIA

Guasti tecnici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo in quello che sembra essere un malfunzionamento globale dei sistemi informatici. A darne per prima notizia è stata la Bbc, segnalando che le principali banche, i media e le compagnie aeree stanno attualmente subendo importanti interruzioni sul piano informatico. I voli sono stati bloccati all'aeroporto di Sydney, la United Airlines ha smesso di volare e la piattaforma del gruppo London Stock Exchange sta subendo interruzioni. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Il 19 luglio 2024 sarà ricordato come un giorno di caos tecnologico globale. La situazione è stata descritta come un "disservizio mondiale" che ha paralizzato banche, media e compagnie aeree, con conseguenze devastanti per milioni di utenti. (La Provincia di Cremona e Crema)

E’ scattato il caos su scala globale in queste ore. (Sky Tg24 )

Le comunicazioni attraverso i canali ufficiali si rincorrono sul web, sui siti e attraverso i media. Ecco cosa sta succedendo. (la Repubblica)

Cosa è CrowdStrike Falcon, la piattaforma antivirus da cui è partito il blocco Microsoft

Anche in Piazza Affari le cose non sono andate diversamente: questa mattina l'indice Ftse Mib di Piazza Affari è stato calcolato in ritardo. (IL GIORNO)

Nel primo pomeriggio, a quanto si apprende, dovrebbe riunirsi il Nucleo per la cybersicurezza dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale, allo scopo di valutare gli effetti causati dal disservizio informatico del software Crowdstrike che sta creando problemi a livello mondiale. (Tiscali Notizie)

Per ore su milioni di dispositivi è apparso il blue screen of death, lo schermo blu della morte: «C’è stato un problema, il pc ha bisogno di essere riavviato», lo stesso messaggio per gli utenti Microsoft. (Open)