Guasto informatico in tutto il mondo, ferma la Borsa di Londra: cosa sta succedendo

Guasto informatico in tutto il mondo, ferma la Borsa di Londra: cosa sta succedendo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuiFinanza ESTERI

Banche, compagnie aeree, società di telecomunicazioni, emittenti televisive e radiofoniche e supermercati sono offline dopo che sono stati registrati guasti tecnici su scala globale, a causa di un malfunzionamento dei sistemi informatici. I voli sono stati bloccati all'aeroporto di Sydney e quelli della United Airlines sono stati sospesi, mentre la piattaforma di scambi della Borsa di Londra sta subendo interruzioni. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Disagi negli aeroporti spagnoli per il bug informatico nel programma di Crowdstrike che ha causato la cancellazione di voli, lunghe code agli sportelli, problemi ai terminal dei check-in. In Catalogna ha avuto conseguenze anche sui numeri di emergenza e sui servizi di alcuni centri medici. (Il Sole 24 ORE)

Sarebbero oltre 1.300 i voli cancellati. Nel nostro Paese, disagi da Bologna alla Puglia, passando per Fiumicino. Un errore di aggiornamento del software Crowdstrike ha causato il crash dei sistemi di Microsoft Azure, mandando in tilt dispositivi e scali aerei di tutto il mondo. (Sky Tg24 )

LECCO – Se questa mattina vi siete svegliati, avete acceso il vostro computer e avete riscontrato problemi con Internet, sappiate che non siete gli unici ma che un’altra persona, dall’altra parte del mondo, potrebbe trovarsi esattamente nella stessa situazione. (Lecconotizie)

Crowdstrike down, ma per le crypto nessun problema

Il venerdì è anche il giorno di questa settimana con il maggior numero di voli programmati: soltanto in Europa almeno 36 mila decolli. (Corriere della Sera)

A Causa di un tilt informatico i maggiori aeroporti internazionali stanno subendo gravi disagi. (Tiscali Notizie)

È la notizia della giornata. A seguito di un aggiornamento software difettoso della società di sicurezza informatica Crowdstrike, migliaia di sistemi IT basati su Windows sono andati in crash. Il mondo si ferma per un problema informatico (The Crypto Gateway)