Down informatico, bloccati numerosi aeroporti di tutto il mondo. A Orio attivato il sistema di gestione locale

Down informatico, bloccati numerosi aeroporti di tutto il mondo. A Orio attivato il sistema di gestione locale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Eco di Bergamo ESTERI

Guasti informatici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo. Le compagnie aeree statunitensi hanno imposto uno stop globale per tutti i voli da loro operati. Ritardi negli aeroporti spagnoli e fermo lo scalo di Berlino. Problemi per il più grande operatore ferroviario in Gran Bretagna. Anche le Borse di Londra e di Milano hanno avuto problemi tecnici che hanno causato ritardi nella pubblicazione degli indici. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

Un problema che sta mettendo in crisi aeroporti, banche, televisioni e Borse in tutto il mondo, con conseguenze pesanti che presto si tradurranno in un calcolo dei danni provocati dall'interruzione del sistema. (WIRED Italia)

È la notizia della giornata. A seguito di un aggiornamento software difettoso della società di sicurezza informatica Crowdstrike, migliaia di sistemi IT basati su Windows sono andati in crash. Un aggiornamento software difettoso di Crowdstrike ha di fatto bloccato l’operatività di aziende in tutto il mondo: un problema che non riguarda crypto e decentralizzazione (The Crypto Gateway)

Mattinata di caos anche a Milano. Nel giro di circa mezz'ora la situazione è stata ripristinata. (MilanoToday.it)

Windows in tilt, caos globale per banche e aeroporti

La fragilità dei sistemi informatici L’aggiornamento che ha danneggiato Microsoft (Virgilio Notizie)

Le interruzioni sono cominciate durante la notte italiana ma l'azienda non è ancora riuscita a risolvere il problema. La ragione sarebbe un guasto alla piattaforma di sicurezza informatica CrowdStrike, che ha causato un blue screen of death sui computer Microsoft, bloccando i sistemi operativi Windows. (QuiFinanza)

Migliaia di computer Windows sono stati colpiti da un Blue Screen of Death (BSOD) all'avvio, causando disagi a banche, compagnie aeree, emittenti televisive, supermercati e molte altre aziende in tutto il mondo. (Multiplayer.it)