Windows down in tutto il mondo a causa di un aggiornamento buggato di CrowdStrike

Windows down in tutto il mondo a causa di un aggiornamento buggato di CrowdStrike
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iSpazio ECONOMIA

Banche, media e compagnie aeree sono state duramente colpite da gravi interruzioni delle loro infrastrutture tecnologiche, causate da un problema alle piattaforme di Microsoft. Questa situazione ha portato alla sospensione di voli a Sydney e a ritardi significativi in vari settori. Advertising Le interruzioni sono iniziate intorno all’una della scorsa notte. Microsoft ha dichiarato di aver intrapreso “azioni di mitigazione” e sta indagando sui problemi con i suoi servizi cloud negli Stati Uniti e su un problema che incide su molte delle sue app e servizi. (iSpazio)

Ne parlano anche altre fonti

Microsoft down: guasti tecnici su larga scala sono stati segnalati in quello che sembra essere un malfunzionamento globale dei sistemi informatici. (Fanpage.it)

«A causa di un malfunzionamento a livello mondiale dei sistemi informatici che ha colpito anche le compagnie aeree, i voli in arrivo e partenza stanno subendo ritardi e/o cancellazioni». (ilmattino.it)

Utenti di tutto il mondo, tra cui banche, poste, media e compagnie aeree, stanno segnalando guasti e impossibilità nella gestione dei servizi offerti all’utenza. La causa, la natura esatta e l'entità del guasto non sono chiare, si parla di un guasto al sistema di Windows causato da un aggiornamento del software antivirus non andato nella notte a buon fine. (L'Unione Sarda.it)

Crowdstrike down, problemi nei trasporti aerei e ferroviari in tutta Italie. Le news in diretta

Eè quanto sta accadendo un po’ in tutto il mondo per un problema ai sistemi informatici di Microsoft. Ma cosa sta generando questi problemi? C'è una società di sicurezza informatica, Crowdstrike, che produce software antivirus, dietro il caos nei sistemi di tutto il mondo? Secondo gli esperti consultati dalla Bbc, sembra che Crowdstrike abbia rilasciato un aggiornamento software che sta bloccando i dispositivi Windows, provocando la cosiddetta "schermata blu della morte" sui PC. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una sola azienda, un solo guasto, tantissimi problemi. Succede quando a dare problemi è la società sul cui software lavorano i computer di migliaia di servizi sparsi per tutto il mondo. Fatto sta che da questa mattina, venerdì 19 luglio, gli schermi dei computer sono tutti blu, dominati dalla tipica emoji con espressione triste che Microsoft utilizza per segnalare problemi ai propri dispositivi. (Finanzaonline)

Disagi per aeroporti, stazioni e banche anche in Italia, come nel resto del mondo, per il down di Microsoft. Ecco cosa sta succedendo. (la Repubblica)