Sistemi IT in ginocchio in tutto il mondo: il problema è un aggiornamento difettoso di CrowdStrike

Sistemi IT in ginocchio in tutto il mondo: il problema è un aggiornamento difettoso di CrowdStrike
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
EDGE9 ESTERI

Macchine Microsoft 365 e Azure in crash per via di un aggiornamento difettoso del software di sicurezza CrowdStrike stanno causando pesanti disservizi in tutto il mondo per compagnie aeree, emittenti televisive, banche e molti altri settori Se oggi, venerdì 19 luglio 2024, state riscontrando qualche problema tecnico in una qualsiasi delle vostre attività quotidiane (specialmente se siete in viaggio e dovete prendere un aereo), la causa è da imputare al famigerato Blue Screen of Death di Windows che si sta verificando su vari sistemi IT di banche, compagnie aeree, emittenti televisive, supermercati e svariate realtà in tutto il mondo. (EDGE9)

La notizia riportata su altre testate

I voli sono stati bloccati all'aeroporto di Sydney, la United Airlines ha smesso di volare e la piattaforma del gruppo London Stock Exchange sta subendo interruzioni. Lo sottolinea la Bbc segnalando che le principali banche, i media e le compagnie aeree stanno attualmente subendo importanti interruzioni sul piano informatico. (ilmattino.it)

Numerosi aeroporti e compagnie aeree europee hanno segnalato problemi dopo il blocco informatico ai sistemi software di Crowdstrike. Ecco i consigli delle compagnie aeree e degli scali interessati dal problema ai passeggeri. (Tiscali Notizie)

Crash di Windows: disagi negli aeroporti, in banca e negli uffici Tutto il mondo in tilt da stamattina per i disservizi provocati da Windows. In quasi tutti gli aeroporti italiani non si riescono a far partire i voli, i check-in vengono fatti a mano come una volta. (La Provincia di Biella)

Centinaia di ritardi e cancellazioni di voli a Fiumicino colpite tratte con Usa, Spagna e nord Europa

Non si tratterebbe, dunque, di un attacco hacker. È quanto si apprende da fonti informate. (Radio Norba News)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

I ritardi e le cancellazioni dei voli all'aeroporto di Fiumicino sono centinaia, i disagi sono in aumento dalle 9 di venerdì, quando sono cominciate le ripercussioni sugli aeroporti dovute al blocco informatico globale di Microsoft. (Corriere Roma)