Guasti informatici segnalati in tutto il mondo, aeroporti fermi

Guasti informatici segnalati in tutto il mondo, aeroporti fermi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
San Marino Rtv ECONOMIA

Nel primo pomeriggio, a quanto si apprende, dovrebbe riunirsi il Nucleo per la cybersicurezza dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale, allo scopo di valutare gli effetti causati dal disservizio informatico del software Crowdstrike che sta creando problemi a livello mondiale. Anche in Italia si stanno avvertendo criticità e l'Agenzia continua a fornire il suo supporto agli operatori coinvolti. Guasti tecnici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo in quello che sembra essere un malfunzionamento globale dei sistemi informatici. (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altri media

Cosa succede nello scalo. I consigli Gesap PALERMO – Tre voli cancellati e ritardi contenuti a causa del down informatico a livello mondiale che sta causando problemi ad alcune compagnie aeree. (Livesicilia.it)

Le compagnie aeree statunitensi hanno imposto uno stop globale per tutti i voli da loro operati. Guasti informatici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo. (L'Eco di Bergamo)

L’aggiornamento che ha danneggiato Microsoft Come riporta Tgcom24, l’errore ha riguardato la piattaforma Falcon Sense, un sistema di protezione per endpoint ampiamente utilizzato per la sua efficacia contro le minacce informatiche. (Virgilio Notizie)

Microsoft bloccato, ma la causa non è un down: l'esperto spiega cosa è successo e quali sono i rischi

Un cyber caos che si è riversato sulla vita reale. I problemi alla rete informatica del colosso americano hanno provocato un effetto domino quasi senza precedenti: in tilt trasporti, ospedali, telecomunicazioni, reti energetiche. (CorCom)

A provocare interruzioni di servizio e disagi a livello globale il malfunzionamento legato un aggiornamento dei contenuti rilasciato dalla società di sicurezza informatica Crowdstrike sul sistema operativo Windows di Microsoft, confermato dal colosso hitech. (LA STAMPA Finanza)

L'esperto di cybersicurezza spiega cos'è successo e perché non si è trattato di un down mondiale. (Fanpage.it)